Evento culturale

Moto.it media partner della mostra ‘Easy Rider. Il mito della motocicletta come arte’ dal 18 luglio alla Reggia di Venaria

La mostra, che sarà in esposizione nella location torinese, racconta attraverso un viaggio intorno a mondo le storie che hanno reso immortale il mito della motocicletta.

La mostra Easy Rider. Il mito della motocicletta come arte, curata da Luca Beatrice, Arnaldo Colasanti e Stefano Fassone dal 18 luglio alle Reggia di Venaria a Torino, racconta la passione per le moto non solo esponendo i modelli e le marche che hanno reso gloriosi 150 anni di storia, come la MV Agusta di Giacomo Agostini, la Yamaha di Valentino Rossi e la Ducati di Casey Stoner, ma anche attraverso fotografie, libri, still, locandine di film da Easy Ridera La grande fugae opere d’arte contemporanea di artisti come Ligabue, Boetti, Merz, Pascali e altri.

Fin dagli esordi l’obiettivo di Moto.it è stato quello di raccontare la passione per i motori e le moto attraverso un linguaggio innovativo, coinvolgente e oggi basato su una comunicazione cross mediale che unisce la cura per i contenuti alle modalità espressive contemporanee. Anche la mostra Easy Rider. Il mito della motocicletta come arte è stata ideata con gli stessi presupposti e per questo Moto.it è stato scelto come media partner.

Non solo Moto.it seguirà la mostra a livello redazionale e social con articoli di presentazione e approfondimento prima, durante e dopo l’inaugurazione e contenuti ad hoc costruiti per i social, ma sarà parte attiva dell’esposizione con due interventi in catalogo di Moreno Pisto, brand & content manager di Moto.it, tra cui l’intervista a Giacomo Agostini che ha tenuto a battesimo anche Moto.it Voice, il nuovo format grafico e con contenuti long form di Moto.it che è nato proprio con la volontà di dare ai lettori di Moto.it dei contenuti sempre più piacevoli da leggere e di approfondimento, ampliando le modalità di fruizione del primo sito di moto in Europa.

AM network - formato da Moto.it e Automoto.it - ha registrato infatti oltre 6 milioni di unique users nel 2017 e più 1,7 milioni di fan sulle pagine Facebook, 70.000 followers sui profili Instagram, nonché 270.000 iscritti sul canale You Tube, Forte di questi numeri e di questi successi è sicuramente il partner ideale della mostra per raccontare con tutti i mezzi - editoriali e digital - che ha a disposizione questo importante progetto.

“Siamo felici di seguire da vicino questa mostra che racconta un mondo entrato ormai nell’immaginario collettivo” - afferma Moreno Pisto brand & content manager di AM network - “Mi piace semplicemente ricordare, parlando di passione per le moto, le parole di Giacomo Agostini che ho intervistato…«È l’amore, l’amore che tu hai per il tuo sport che fa la differenza. Correre in moto era la cosa che desideravo più di tutte, quindi non c’era paragone tra i sacrifici che dovevo fare per vincere e la gioia che provavo vincendo.»”.

MG