UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Evento culturale

Record Store Day, l’undicesima edizione si celebra il 21 aprile con concerti ed eventi speciali

L’iniziativa, che è nata negli Stati Uniti, ha preso piede anche in Italia, dove sono quasi duecento i negozi di dischi indipendenti che aderiscono, promuovendo la giornata con showcase, dj-set, presentazioni di libri e proiezioni di film.

Si festeggerà sabato 21 aprile l’undicesima edizione del Record Store Day, l’iniziativa nata negli Stati Uniti che supporta i negozi indipendenti con pubblicazioni discografiche in edizione limitata, concerti ed eventi speciali.
 
Nei suoi primi dieci anni di vita il Record Store Day è cresciuto in maniera considerevole, ha stimolato il ritorno della passione verso il vinile, ispirato l'apertura di nuovi negozi e aiutato quelli esistenti a espandersi.
 
Contemporaneamente, si sono moltiplicate altre iniziative organizzate dallo stesso team che nel 2007 ha dato vita a questa giornata di festa. Dall’edizione minore dell’evento per il Black Friday al RSD Vinyl Club, Vinyl Tuesday e iniziative speciali su singoli dischi. Il prossimo agosto avrà luogo a New Orleans il ‘RSD Summer Camp’ e a novembre a Detroit si terrà la seconda edizione di ‘Making Vinyl’, la prima conferenza b2b dedicata al vinile e di cui il Record Store Day è tra i partner fondatori.
 
In Italia sono quasi duecento i negozi di dischi indipendenti che aderiscono ogni anno all’iniziativa, registrandosi sul sito ufficiale www.recordstoreday.it e promuovendo spontaneamente la giornata con showcase, dj-set, presentazioni di libri e proiezioni di film

MG