Evento culturale

Rivivi le emozioni del Bea World 2018. Guarda su Facebook le foto più belle della cerimonia di premiazione e degli altri momenti della manifestazione

Vi proponiamo una selezione di immagini dei momenti salienti della manifestazione internazionale ideata e organizzata da ADC Group, dedicata agli eventi e alla live communication , svoltasi dal 21 al 24 novembre 2018 nella città di Coimbra, in Portogallo. Ricordiamo che il primo premio assoluto del Bea World 2018 è stato vinto dall'agenzia indiana Laqshya Live Experiences, con l’evento ‘Google Home Training’, firmato per Google.

Per rivivere le emozioni del  Bea World - The International Festival of Events and Live Communication 2018, manifestazione globale ideata e organizzata da ADC Group, svoltasi a Coimbra, nel centro del Portogallo, dal 21 al 24 novembre, con la collaborazione dell’associazione portoghese Apecate, vi proponiamo una selezione di immagini dei momenti salienti della kermesse.

GUARDA SU FACEBOOK LE FOTO PIÙ DEL BEA WORLD 2018.

Bea World 2018

Dopo i record del Bea Italia (LEGGI NEWS), anche l’edizione 2018 del Bea World ha fatto registrare numeri da record (LEGGI NEWS). Il premio internazionale di ADC Group ha ottenuto 303 entries (+2,4%rispetto alle 296 dello scorso anno) da 28 Paesi (27 nella precedente edizione), con 122 agenzie iscritte (+10,9% rispetto alle 110 di un anno fa).

Le entries arrivate in shortlist sono state 151 (lo scorso anno erano 133, +13,5%), in rappresentanza di 26 diverse nazioni (contro le 19 del 2017, +36,8%).

La cerimonia di premiazione svoltasi la sera di venerdì 23 novembre ha rappresentato il momento più atteso, ovvero quello della proclamazione del Best Event Award (primo premio assoluto) e di tutti gli altri premi.

Navneeth Mohan, Ceo Laqshya Live Experiences, con a sx Salvatore Sagone e a dx Gerd De Bruycker

 A vincere il primo premio del Bea World - Best Event Awards è stata l’agenzia indiana Laqshya Live Experiences con l’evento ‘Google Home Training’, firmato per il cliente Google.

Si è trattato di un originale evento di formazione e sperimentazione del dispositivo Google Home, costruito sulla base del format dell’Escape Room. Al termine dell’esperimento, il 95% dei promoters partecipanti all’iniziativa è riuscito a uscire dalla stanza in cui erano stati chiusi, risolvendo gli enigmi tramite Google Home e sviluppando la conoscenza adeguata per la vendita e promozione del dispositivo.

A completamento del podio del Bea World - Best Event Awards 2018, al secondo posto si posiziona l’agenzia della Repubblica CecaJad Productions, grazie all’evento ‘Mercedes #24RIDE’, curato per il cliente Mercedes-Benz Cars Ceská Republika.

Sul terzo gradino del podio ritroviamo nuovamente l’agenzia indiana vincitrice dell’oro, Laqshya Live Experiences, questa volta con l’evento ‘Equal streets’, realizzato per Times of India.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS CON TUTTI I VINCITORI DEL BEA WORLD 2018 E GUARDARE IL VIDEO DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO DEDICATO AI RISULTATI DELLE AGENZIE ITALIANE AL BEA WORLD 2018.

Come da tradizione, a decidere i vincitori dei vari premi è stata un’autorevole giuria internazionale composta da manager e professionisti di aziende top spender in eventi e comunicazione a livello globale, e da rappresentanti delle associazioni del settore, confermando il posizionamento del Bea World come il ‘premio mondiale assegnato dalle aziende investitrici’. Quest’anno la giuria è stata presieduta da Gerd De Bruycker, marketing director di Cisco Systems.

Ricordiamo che, sempre venerdì 23 novembre, prima della cerimonia di premiazione, il Bea World Festival ha dato ampio spazio ai Contenuti, con una serie di talk e workshop sulle principali tendenze che caratterizzano il settore degli eventi e della live communication a livello internazionale. Tutti gli interventi sono stati all’insegna delle forte interazione con il pubblico, con la presenza di ospiti di alto livello. ‘Creative Thinking - The Art of Breaking Routines’ è stato il tema portante dell'edizione 2018. Il Festival è stato concepito come una vera e propria piattaforma di business e si è configurato come una importante occasione di intrattenimento e formazione, ideale per comprendere le principali dinamiche e tendenze che hanno caratterizzano il mondo degli eventi e della live communication a livello mondiale.

Il Bea World Festival è stato organizzato con il supporto di Ministero dell'Economia del PortogalloTurismo del PortogalloTurismo del Centro del Portgallo e Comune di Coimbra.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ELENCO COMPLETO DEI PARTNER E SPONSOR DEL BEA WORLD FESTIVAL 2018.

Mario Garaffa