Evento culturale

Rockol sceglie Germi per i suoi appuntamenti alla Milano Music Week

Per l’edizione 2019 della kermesse, che si terrà dal 18 al 24 novembre, sarà varata una ‘Rockol House’ temporanea grazie all'accordo con il nuovo spazio di Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo.

Una serie di incontri dedicati ai temi caldi della musica e dell’industria con i protagonisti della nostra scena: per la Milano Music Week, Rockol (testata giornalistica online che racconta la scena musicale italiana e internazionale) annuncia un accordo con Germi - il nuovo locale di Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo in zona Darsena a Milano – che sarà la sede ufficiale nella quale si svolgeranno i "Rockol Talk Shows", il cui formato prevede interviste, panel, appuntamenti letterari, keynote, workshop, tutto in uno dei locali più vivi e rock della scena milanese. 
 
Aperto lo scorso 5 marzo insieme ai soci Francesca Risi e Gianluca Segale, Germi è un “luogo di contaminazione” dove si fondono diversi linguaggi musicali e non, dove non esiste alto e basso e dove in questi mesi si è passati dal rock di Manuel Agnelli, Rodrigo D’Erasmo e Steve Wynn al pop contemporaneo di Ghemon, dalla musica contemporanea a workshop di scrittura, a presentazioni di libri e di fumetti - il locale è letteralmente tappezzato di volumi e classici in vendita.
 
La prossima Milano Music Week si svolgerà dal 18 al 24 novembre 2019 e Rockol è media partner dalla prima edizione della rassegna promossa da Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ASSOMUSICA (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), con il patrocinio del MiBAC Ministero per i beni e le Attività Culturali. La curatela artistica è di Luca De Gennaro.
 
Germi si trova in via Cicco Simonetta 14/4. Per accedere agli eventi è necessaria la tessera ACSI, che si può richiedere sul sito con 24 ore di anticipo.

MG