Evento culturale

SG Holding sostiene il reportage fotografico sociale con il primo progetto in ambito Csr

L’appuntamento per i clienti della capogruppo di Sinergie, Special e Focus On si è trasformato in un’occasione per riflettere sul nostro presente, grazie al sostegno alla mostra fotografica di Stefano Stranges ‘Le vittime della nostra ricchezza’. L'evento si è svolto questa sera, 28 novembre, presso il Teatro Gerolamo di Milano.

SG Holding (www.sg-holding.it), capogruppo di Sinergie (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda dell'agenzia), Special e Focus On, da oltre 17 anni impegnato nel campo della live e digital communication, questa sera, 28 novembre, in occasione di un esclusivo evento con i propri clienti, ha deciso di supportare un importante progetto in ambito di Csr - Corporate Social Responsibility, sostenendo la mostra fotografica di Stefano Stranges 'The victims of our wealth’ (‘Le vittime della nostra ricchezza’).

Stranges ha esposto la sua mostra anche a Milano, dopo Torino, Trento ed altre città italiane. Il fotografo ha coinvolto presso il Teatro Gerolamo del capoluogo lombardo, riaperto recentemente dopo 30 anni di chiusura e grandi lavori di restauro, gli oltre 100 invitati di SG Holding, attraverso più di 70 foto che testimoniano il ciclo di vita dei materiali tecnologici che portiamo quotidianamente nelle nostre tasche.

La mostra comprende due percorsi per stimolare una riflessione sulla situazione economico-sociale, rispettivamente, di Congo e Ghana, in particolare, sulla produzione e smaltimento di uno dei prodotti di maggiore consumo degli ultimi anni: gli smartphone.

“Abbiamo deciso di coinvolgere Stefano Stranges, che stimo e conosco personalmente da anni - ha dichiarato Davide Verdesca (apri la gallery in alto, seconda foto), President & Founder di SG Holding -, perché riteniamo che sia giunto per noi il momento di contribuire attivamente alla riflessione su tematiche importanti, a volte scomode, che tuttavia devono essere affrontate. Il positivo percorso che abbiamo svolto in questi anni ci ha insegnato che anche le sfide più ardue con il giusto team, la precisione maniacale e la chiarezza degli obiettivi possono essere vinte. Le problematiche ambientali e sociali sono sicuramente troppo ampie per sperare di poterle risolvere, ma coinvolgendo i nostri clienti siamo certi di poter contribuire a fornire un impulso determinante. Il settore della comunicazione ha in questo un ruolo importante e noi vogliamo svolgerlo fino in fondo”.

Una mostra fotografica vive solo se vista - ha affermato Stefano Stranges, fotografo e autore della mostra -. Il fatto che una realtà importante come SG Holding, leader nella Live Communication, abbia scelto e sostenuto concretamente le tematiche sociali, che con estremi sacrifici porto avanti da anni, rafforza il mio impegno. Condividere con centinaia di responsabili della comunicazione milanese, e non solo, la denuncia sociale che testimonio è un impegno che ricorda il mecenatismo rinascimentale che ha reso l’Italia la culla dell’arte”.

MG