Evento culturale

Studiolabo presenta la seconda edizione dei Brera Design Days. Dal 6 al 12 ottobre nella 'Milano del progetto'

Headquarter di questa edizione è la Microsoft House di viale Pasubio 21, fulcro dei primi cinque giorni del festival, dal 6 al 10 ottobre. A seguire, fino al 12 ottobre, il festival si sposterà negli showroom e spazi aderenti al Brera Design District.

Studiolabo presenta la seconda edizione dei Brera Design Days: un ciclo di incontri e workshop con l’obiettivo di parlare di design e promuovere la cultura del progetto a Milano. Brera Design Days è un evento ideato e curato da Studiolabo, con la collaborazione del comitato organizzativo composto da Chiara Alessi, Valentina Auricchio, Paolo Ferrarini e Marco Sammicheli. Patrocinato dal Comune di Milano, vede l’importante partecipazione di Archiproducts, Edison e Microsoft Italia in qualità di Main Sponsor ufficiali.

Cristina Parenti, Senior Vice President Communications di Edison, parla della scelta di sostenere i Brera Design Days introducendo un tema del festival: “Siamo felici di annunciare oggi la nostra collaborazione con la nuova edizione dei Brera Design Days e di continuare un dialogo e un racconto molto caro a Edison in questi anni di profonda trasformazione energetica. La nostra storia ha radici lontane: Edison è nelle case italiane da oltre 130 anni e ha accompagnato la storia del Paese, dai momenti più bui delle guerre, al miracolo economico degli anni Sessanta fino a oggi. Edison promuove attivamente e concretamente la ricerca e lo sviluppo di soluzioni energetiche ‘smart’ pensate e adattate alle specifiche esigenze individuali, un ‘tailor-made’ dell’energia. In questo senso i Brera Design Days sono un momento e un luogo in cui dibattere con chiarezza e serietà di ‘smart energy’ per costruire insieme un futuro di energia sostenibile”.

Headquarter di questa edizione è la Microsoft House di viale Pasubio 21, fulcro dei primi cinque giorni del festival, dal 6 al 10 ottobre. A seguire, fino al 12 ottobre, il festival si sposterà negli showroom e spazi aderenti al Brera Design District. In Microsoft House si alterneranno oltre 50 relatori in 5 giorni, toccando diversi temi: Tecnologia ed Empatia, Internet of Things, Gaming e Smart City. Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico, previa registrazione sul sito www.breradesigndays.it dove saranno disponibili tutte le informazioni sui relatori e sul palinsesto.

Strategico e importante è il supporto di Archiproducts: l’obiettivo condiviso è di rendere i Brera Design Days un appuntamento di livello internazionale. Enzo Maiorano, co-founder Archiproducts, spiega in che modo: “Abbiamo scelto di sostenere i Brera Design Days perché rappresentano un importante momento di riflessione e confronto sui temi del design, in un contesto di relazioni che ne coinvolge i principali attori: architetti, designer, produttori, retailer e consumatori. È inoltre per noi sempre più strategico incontrare i professionisti, in un percorso dal digitale al reale che ci ha portato alla creazione di punti di contatto sul territorio internazionale. Primo fra tutti 'Archiproducts Milano', in via Tortona 31, lo spazio di co-net-working dedicato ad architetti e aziende. E i Brera Design Days offrono in tal senso un’ulteriore interessante opportunità”.