Evento culturale

'Allenarsi per il Futuro' e 'Bosh Elettrodomestici' presentano la nuova edizione di #tuttiaifornelli

L'iniziativa, rivolta agli studenti degli Istituti alberghieri, ha l'obiettivo di coniugare la passione per la cucina con l'invito ad un’alimentazione sana e controllata. Il progetto prevede sei tappe in Toscana, Valle d’Aosta, Abruzzo, Campania, Lombardia e Liguria. Il primo appuntamento si terrà il prossimo 12 febbraio, presso l’Istituto “Bernardino Lotti” di Massa Marittima, in provincia di Grosseto.

Dopo il successo dello scorso anno, torna #tuttiaifornelli, il progetto nato dalla collaborazione tra Allenarsi per il Futuro e Bosh Elettrodomestici per l’orientamento dei giovani al mondo del lavoro. La nuova edizione è dedicata al tema salute e benessere e prevede la preparazione, da parte degli studenti degli Istituti alberghieri, di un centrifugato sano e leggero a base di frutta e verdura. L’obiettivo di #tuttiaifornelli è coniugare la passione per la cucina, uno dei temi intrinseci nei prodotti BSH, con l'invito ad un’alimentazione sana e controllata, argomento ben rappresentato dagli atleti testimonial di Allenarsi per il Futuro.

Allenarsi per il Futuro è il progetto nato dalla volontà di supportare i giovani in attività di orientamento e offrire loro l’opportunità di avvicinarsi al mondo del lavoro, attraverso la metafora dello sport. Durante gli incontri di #tuttiaifornelli, infatti, i ragazzi ascolteranno i consigli dell’ultramaratoneta Ivana Di Martino, (in foto), e incontreranno altri testimonial di Allenarsi per il Futuro, per poi cimentarsi nella preparazione di un centrifugato “salute e benessere” utilizzando la centrifuga data in omaggio a ciascuna scuola da Bosh.

Il progetto prevede sei tappe, presso altrettanti Istituti alberghieri, in Toscana, Valle d’Aosta, Abruzzo, Campania, Lombardia e Liguria. Il primo appuntamento si terrà il prossimo 12 febbraio, presso l’Istituto “Bernardino Lotti” di Massa Marittima, in provincia di Grosseto. Nel corso del tour nelle scuole saranno selezionati complessivamente sei giovani talenti che avranno la possibilità di partecipare alla Milano Marathon di domenica 7 aprile, a supporto dello stand BSH e Laureus Italia Onlus.