Evento culturale

Tutto pronto al Wanted Clan di Milano per il Mobile Film Festival

La location della casa di distribuzione di cinema d’autore Wanted, che si trova in via Vannucci 13, ospiterà l’evento, che si svolgerà venerdì 16 marzo alle ore 22. La formula prevede che siano proiettati 50 corti di un minuto, girati con il cellulare. L’evento è organizzato in collaborazione con MyMovies.it.

Arriva al Wanted Clan, location della casa di distribuzione di cinema d’autore Wanted, il Mobile Film Festival, che si terrà venerdì 16 marzo, alle ore 22, in via Vannucci, 13. L’evento è organizzato in collaborazione con MyMovies.it.

Saranno proiettati 50 cortometraggi, da un minuto, girati con il cellulare, dei veri e propri film, in programma al Mobile Film Festival 2018 e provenienti da 60 diversi paesi.

I corti sono legati tra loro da temi come l'attualità, l'ecologia, la violenza nelle sue declinazioni, i sogni e gli incubi. Giunta alla sua tredicesima edizione, la manifestazione ideata da Bruno Smadja, è nata con l'intenzione di dar voce a giovani talenti inespressi, offrendosi come trampolino di lancio per potenziali registi.

Il 13 marzo si è tenuta la premiazione del concorso a Parigi e ha visto tra i vincitori “Monster” diretto da Manon Gaurin (Francia), Gran Premio Francia e “Unsung Hero” diretto da Vinamra Pancharia (India), Gran Premio Internazionale, premiati da BNP Paribas che donerà a ciascun corto 15.000 €; “Yes, No” diretto da Matteo Tibiletti (Italia), Premio alla miglior sceneggiatura e “Raahha” diretto da Farshad Quaffari e Payam Laghari (Iran), Premio miglior regia, premiati da CNC che donerà a ciascuno 3.000 €.

“Che siano comici, assurdi, leggeri, commoventi o drammatici - spiegano gli organizzatori della programmazione di Wanted Clan - i 50 film di questa 13esima edizione non si sono dimenticati di prendere in considerazione i soggetti che agitano la nostra epoca, come la denuncia della violenza sulle donne, l’omofobia, la questione dei migranti, la comunicazione 2.0. La rassegna del Wanted Clan li proietterà tutti in un'unica serata speciale”.

MG