UPDATE:
Continua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGO
Evento ecosostenibile

Il Corriere della Sera celebra la Giornata mondiale dell’ambiente con un evento digitale all'insegna della sostenibilità e del futuro del pianeta

Venerdì 5 giugno 8 ore, con oltre 40 personalità italiane e internazionali delle istituzioni, dell’imprenditoria, della scienza, del food, dell’architettura, della cultura e dell’arte. Tra gli interventi: Paolo Gentiloni, commissario europeo per l’Economia Sergio Costa, ministro dell’Ambiente, ma anche momenti musicali con Piero Pelù, Daniele Silvestri, la band Eugenio in Via Di Gioia

Venerdì 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, Corriere della Sera, in edicola e online, si tinge di verde e tira le fila della grande inchiesta editoriale multimediale “Pianeta 2020” avviata lo scorso febbraio. In edicola: un’edizione da collezione  su carta verde e un inserto di 8 pagine dedicato. E online: un evento digitale non stop su www.corriere.it/pianeta2020/eventi e sui canali Facebook e YouTube.

L’indagine ha coinvolto tutta la redazione di Corriere della Sera e, a partire da febbraio, è stata protagonista delle pagine del quotidiano ogni domenica, con storie, interviste, approfondimenti e soluzioni concrete in tema di sostenibilità.

Ogni ultima domenica del mese da febbraio a maggio, inoltre, Corriere ha pubblicato quattro supplementi mensili “Pianeta 2020”. Quattro come gli elementi essenziali della natura: aria, acqua, terra e fuoco, che sono stati in sequenza il filo conduttore dei contenuti e i protagonisti delle copertine nelle illustrazioni di Mark Wang che, unite, vanno a formare un’unica immagine artistica da collezione. 
 
L’inchiesta si è sviluppata parallela anche sul sito www.corriere.it/pianeta2020 , che venerdì 5 giugno ospiterà una giornata-evento conclusiva di questo percorso. In diretta streaming a partire dalle ore 11, con l’introduzione dei vice direttori di Corriere della Sera Daniele Manca e Barbara Stefanelli con l’epidemiologo Franco Berrino e la cantautrice Gaia, si svilupperà un palinsesto di interviste e interventi sui grandi temi della sostenibilità e del futuro del pianeta. Ci saranno otto blocchi: innovazione, economia, tecnologia, salute, alimentazione, scienza, cultura e società, e alcuni momenti musicali con: Piero Pelù, Daniele Silvestri e la band Eugenio in Via Di Gioia.
Insieme alle giornaliste e ai giornalisti di Corriere della Sera prenderanno la parola oltre 40 personalità italiane e internazionali delle istituzioni, dell’imprenditoria, della scienza, del food, dell’architettura, della cultura e dell’arte, come: Paolo Gentiloni, commissario europeo per l’Economia, e Sergio Costa, ministro dell’Ambiente; Jared Diamond, biologo, fisiologo, ornitologo, antropologo, geografo statunitense e vincitore del Premio Pulitzer con il saggio “Armi, acciaio e malattie”; Claudio Descalzi, Amministratore Delegato Eni; Francesco Starace, Amministratore Delegato Enel; Carlo Alberto Pratesi, professore ordinario di Marketing innovazione e sostenibilità, Università Roma Tre, e consulente CONAI; gli architetti Stefano Boeri, Francesca Cesa Bianchi, Valentina Sumini; Ermete Realacci, Presidente onorario di Legambiente e fondatore di Symbola; gli chef Pietro Leemann e Norbert Niederkofler e Michele Andriani, Presidente e Amministratore Delegato Andriani SpA; Barbara Mazzolai, Direttrice del Centro di Micro-BioRobotica dell’Istituto Italiano di Tecnologia; Andrea Rosso, Diesel Sustainability Ambassador and Upcycling Artistic Director, Creative director of Diesel Licenses and of MYAR; Paolo Vineis, professore di Epidemiologia ambientale dell’Imperial College di Londra; Florian Ledoux e Marek Biegalski, vincitori del TTL Photographer of the Year, e Eysteinsson Throstu, direttore dell'Icelandic Forest Service.

E due dialoghi d’eccezione: Claudio Tuniz, scienziato del Centro Internazionale di Fisica Teorica di Trieste
e divulgatore scientifico, incontra Bruno Latour, sociologo, antropologo e autore di “La sfida di Gaia”;
Telmo Pievani, filosofo dell’Università degli Studi di Padova e divulgatore scientifico, si confronta con il
biologo tropicale, autore di “Lo sciame umano”, Mark Moffett.

L’edizione da collezione di Corriere della Sera su carta verde con l’inserto “Pianeta 2020” - in una tiratura speciale di 700 mila copie - sarà disponibile in edicola, in digital edition e distribuito nel pomeriggio nelle principali piazze di: Bari, Bergamo, Brescia, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Rimini, Roma, Torino, Trento, Verona.

Lo streaming dell’evento digilive “Pianeta 2020” sarà disponibile venerdì 5 giugno su www.corriere.it/pianeta2020/evento e sui canali YouTube e Facebook di Corriere della Sera. I lettori
potranno contribuire con testimonianze e commenti su tutti i social network, inclusi Instagram e Twitter, usando gli hashtag #Pianeta2020, #ripartiamoinsieme e taggando @corriere.

Il progetto Pianeta 2020 vede la collaborazione di importanti partner: Eni, Main Partner dell’iniziativa; Conai, Diesel ed Edison, Premium Partner; Andriani, Enel, Ferrovie dello Stato, Leonardo e Terna, Partner.


L’iniziativa è sostenuta da una campagna stampa pianificata su tutti i mezzi RCS.