Evento ecosostenibile

L’energia di Evolvere arriva a Golosaria Monferrato con un evento ecosostenibile

L’azienda, attiva nel settore dell’energia partecipa come main partner alla rassegna itinerante tra i castelli e le colline del Monferrato che si terrà il 7 e 8 aprile mettendo a disposizione centinaia di contapassi gratuiti per i partecipanti e promuove il gioco #energiainmonferrato, per incentivare a vivere l’evento e il territorio all’aria aperta.

Evolvere porta la sua energia a Golosaria, questa volta nel Monferrato. L’evento si terrà il 7 e 8 aprile tra le colline e i castelli del territorio piemontese. L’azienda, attiva nel settore dell’energia e prima in Italia con oltre 10mila impianti di generazione distribuita di proprietà e gestiti in tutta Italia, prosegue il percorso iniziato nel 2017 con l’edizione milanese della manifestazione. Evolvere partecipa come main partner mettendo a disposizione centinaia di contapassi gratuiti per i partecipanti e promuove il gioco #energiainmonferrato, per incentivare a vivere l’evento e il territorio all’aria aperta. Lo scopo del gioco è calcolare quanti passi sono stati compiuti dai migliori camminatori e complessivamente, attraverso oltre trenta itinerari e duecento chilometri.

Nelle giornate di sabato e domenica sarà possibile registrarsi all’infopoint presso il Castello di Casale Monferrato e al Castello di Uviglie a Rosignano Monferrato e ricevere il contapassi. Una volta scelto l’itinerario e completata la passeggiata, si potrà inviare via Whatsapp al numero 335460794 un’immagine dei passi conteggiati. Il lunedì successivo alla manifestazione sarà comunicato il numero totale dei passi e i camminatori più attivi saranno celebrati sul sito e sui social di Golosaria. Inoltre, i partecipanti potranno utilizzare l’hashtag che dà il nome all’iniziativa #energiainmonferrato per condividere le immagini della loro esperienza.

Evolvere sarà presente anche per spiegare ai partecipanti il nuovo modello energetico che sta sviluppando con la sua community di prosumer, produttori e consumatori e tutti i vantaggi, non solo economici, nel consumare e gestire l’energia in modo intelligente e innovativo. Il Monferrato è un’area ricca di abitazioni con le caratteristiche ideali per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, necessario per lo sviluppo di questo modello energetico alternativo.

Ispirandosi ai meccanismi della green economy, l’offerta di Evolvere spazia dalla produzione di energia pulita, all’accumulo attraverso lo storage, alla gestione e al consumo intelligente, finalizzato al massimo risparmio energetico possibile.

Gian Maria Debenedetti, (in foto), Ad di Evolvere dice: “La nostra vision è in linea con l’approccio al turismo green a zero emissioni promosso con le passeggiate e la mobilità dolce a Golosaria Monferrato. Siamo orgogliosi di poter essere tra i protagonisti di questo evento: Evolvere è una B Corp e crede fortemente nello sviluppo sostenibile, tra le principali finalità del nostro modello aziendale. Di recente la Regione Piemonte ha approvato la proposta di un nuovo piano energetico ambientale, con l’obiettivo di coprire il 27,6% di consumi da fonti energetiche rinnovabili, come avviene con la generazione distribuita, in vista dei risultati assegnati dalla nuova Strategia Energetica Nazionale e secondo il target della Strategia Europa 2020. Perciò auspichiamo di poter offrire un piccolo contributo al territorio per il raggiungimento di questi obiettivi.”