Evento ecosostenibile

Piano B prosegue con il percorso di riforestazione urbana a compensazione delle emissioni degli eventi e pianta 60 alberi al Parco Nord di Milano

La sostenibilità nell’industria dello spettacolo e degli eventi è una sfida che l'agenzia ha voluto e saputo raccogliere e condividere con le molte aziende del settore privato partner delle iniziative legate a All4Climate – Italy 2021 come Enel Green Power, A2A, Edison, UniCredit, BPER Banca, Snaitech, Alcantara, Ben & Jerry’s (Gruppo Unilever), Levi's, Rete Clima, Hyundai, Gruppo CAP, Acqua S.Bernardo, Corriere della Sera, Sky in qualità di Principal Partner della COP26.

Dopo aver portato a Milano - durante la fashion week dello scorso settembre - l’esperienza artistica ed educativa dell’Empathy Museum di Londra, facendo incontrare no profit, brand e territorio (Fondazione Empatia Milano, Fondazione di Comunità Milano, Levi’s® solo per citarne alcuni) in una produzione a scopo sociale aperta al pubblico, Piano B, l’agenzia fondata da Mario Viscardi (in foto) e Stefano Losco torna in prima linea con un progetto sulla sostenibilità.

Già parte attiva di Bauli In Piazza – iniziativa che durante la pandemia ha voluto portare all’attenzione pubblica e delle istituzioni lo stato di crisi dell’industria dello spettacolo e degli eventi dovuta all’emergenza Covid-19 – e fedele all’approccio che da sempre la ispira a partire dal nome, Piano B continua ad investire direttamente in una ripresa di settore partecipata e di supporto all’individuo ed alla società con una visione in grado di intercettare il sentiment contemporaneo e le mutate esigenze collettive.

Questo lo spirito con cui l’agenzia ha sostenuto la campagna di sensibilizzazione climatica All4Climate – Italy 2021, promossa dal Ministero della Transizione Ecologica e da Connect4Climate – World Bank Group, con la partecipazione del Comune di Milano e della Regione Lombardia.

Tra la fine di Settembre e l’inizio di Ottobre sono state realizzate un ampio cartellone di idee, progetti ed iniziative sul tema dell’ambiente culminato a Milano con Youth4Climate e Pre-COP26. Partner di All4Climate, Piano B ha inoltre ideato ed organizzato Music4Climate, concerto carbon neutral che è stato progettato secondo un percorso di valutazione e neutralizzazione dell’impronta di carbonio condotti da Rete Clima per ridurre le emissioni di CO2 ed è stato prodotto con materiali circolari plastic-free.

La sostenibilità nell’industria dello spettacolo e degli eventi è una sfida che Piano B ha voluto e saputo – secondo il peculiare approccio “corporativo” che l’ha resa nel tempo un riferimento per tutto il comparto - raccogliere e condividere con le molte aziende del settore privato partner delle iniziative legate a  All4Climate – Italy 2021 come Enel Green Power, A2A, Edison, UniCredit, BPER Banca, Snaitech, Alcantara, Ben & Jerry’s (Gruppo Unilever), Levi's, Rete Clima, Hyundai, Gruppo CAP, Acqua S.Bernardo, Corriere della Sera, Sky in qualità di Principal Partner della COP26.

Venerdì 5 Novembre p.v., inoltre, l’agenzia pianterà al Parco Nord di Milano 60 alberi che vogliono lasciare alla città una traccia tangibile del percorso sulla sostenibilità intrapreso.