Evento educational

10.000 presenze ad Esselunga KidsPark, l’evento educational che investe nel futuro dei ragazzi ideato da Mirata

Si è concluso con successo il weekend all’aperto dedicato al divertimento e all'insegnamento delle buone pratiche legate all’educazione alimentare, ambientale, digitale, musicale, motoria e comportamentale per i bambini. Oltre 70 le attività in palinsesto tra musica, sport, laboratori creativi, momenti di approfondimento su uso di smartphone e strumenti digitali, organizzate dai numerosi partner dell'iniziativa. L'evento è stato patrocinato dall’Assessorato all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano e dalla Siae.

Nel weekend sono state 10.000 le persone transitate ad Esselunga KidsPark, il progetto dedicato alle famiglie con bambini in età scolare, patrocinato dall’Assessorato all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano e dalla Siae.

Oltre 70 le attività in palinsesto tra musica, sport, laboratori creativi, momenti di approfondimento su uso di smartphone e strumenti digitali, organizzate dai numerosi partner dell'iniziativa. Le guardie ecologiche hanno condotto 4 tour dei Giardini Pubblici e sono state 4 le esibizioni musicali speciali con batteristi e percussionisti professionisti. Guest star: Edoardo, il bambino batterista che ha partecipato ad Italia’s Got Talent. 

“Molte le novità di quest’anno” spiega Andrea Zanetti, Managing Director di Mirata, società ideatrice del progetto, “a partire da due nuove aree tematiche dedicate all’educazione digitale e all’educazione ambientale, temi di grandissima attualità, sia per i ragazzi che per i loro genitori, che sono stati approfonditi insieme ai prestigiosi partner del progetto e ad una ancor più forte adesione di Esselunga, che, condividendone appieno valori e obiettivi e avendolo interamente sponsorizzato, ha arricchito l’area dell’educazione alimentare promuovendo il consumo di frutta e verdura nei confronti dei bambini”.