Bea Educational 2019
Evento educational

Bea Educational 2019, vi aspettiamo a Roma il 10 luglio. Definito il programma: interventi di Fma Hub, Fox, Nastro Azzurro, Msc Crociere, Ibm, Bmw, Faber e Tim

La giornata organizzata da ADC Group, dedicata alla formazione e all’aggiornamento per tutti i professionisti della event and live communication industry, si terrà nella capitale presso la Residenza di Ripetta (via di Ripetta, 231). All’interno anche il format ‘e20 Relational Business’, dedicato all’incontro (appuntamenti one-to-one) tra domanda e offerta del mondo degli eventi. Il programma della mattina - gratuito e aperto a tutti previa iscrizione sul sito del Bea Educational - prevede un'alternanza di interventi di grandi aziende e agenzie. In agenda anche gli speech del presidente Salvatore Sagone sulle ultime novità di ADC Group, e di Cosimo Finzi (AstraRicerche), che presenterà una sintesi dei risultati dell’ultimo 'Monitor sul Mercato degli Eventi'.

Il Bea Educational 2019, giornata organizzata da ADC Group interamente dedicata alla formazione e all’aggiornamento per tutti i professionisti della event and live communication industry, si svolgerà il 10 luglio 2019, come sempre a Roma, presso la Residenza di Ripetta (via di Ripetta, 231).

Si tratta di un'occasione unica di incontro per le agenzie, i partner e le aziende che operano e investono nel settore degli eventi. L’appuntamento conferma e rafforza il ruolo di ADC Group, società che agisce come una vera e propria piattaforma di business per far incontrare domanda e offerta del mercato della comunicazione e degli eventi.

Il Bea Educational si configura come un momento imperdibile per i professionisti del mondo degli eventi e della comunicazione: event manager, marketing manager, responsabili comunicazione, rappresentanti di agenzie, fornitori di servizi e creativi interessati ad approfondire, in un'unica giornata, le tematiche più attuali del settore.

Oggi possiamo annunciarvi che è stato ufficialmente definito il programma: i lavori della mattina - gratuiti e aperti a tutti previa ISCRIZIONE sul sito del Bea Educational - prevedono un'alternanza di interventi di grandi aziende e agenzie, che presenteranno il loro approccio agli eventi e alla comunicazione, attraverso il racconto di interessanti case history.

Questi i nomi delle grandi aziende e agenzie, e dei relativi importanti manager e rappresentanti, che saranno protagonisti del Bea Educational 2019: Luca Bassetto, Ceo Fma Hub, Davide Brunetti, commercial & marketing director National Geographic partners Fox Networks Group ItalyDario Giulitti, international & no alcohol brands marketing manager Nastro Azzurro, Andrea Guanci, marketing director Msc Crociere, Massimiliano Palumbo, digital brand sales manager IbmLuca Di Mola, experiential marketing manager Bmw Italia, Serena Sorana, brand communication manager FaberMariano Tredicini, head of social communication & Tim Data Room Tim.

A fare gli onori di casa sarà, ovviamente, Salvatore Sagone, presidente di ADC Group, il quale presenterà le novità e le principali iniziative di ADC Group, a cominciare dalla nascita della Live Communication Week (LEGGI NEWS), un grande evento, che si terrà a Milano dal 26 al 30 novembre 2019, per celebrare la creatività e le innovazioni che stanno ridisegnando il settore, in una città, come il capoluogo lombardo, sempre più capitale degli eventi, grazie anche alla vittoria nell’assegnazione delle Olimpiadi Invernali del 2026 (LEGGI NEWS). Olimpiadi che rappresentano una grande opportunità per il sistema-Paese e che genereranno ricadute positive sul Pil per 2,3 miliardi (LEGGI NEWS).

LEGGI NEWS dedicata al BEA ITALIA con informazioni per ISCRIVERSI AI PREMI e SCARICARE I BANDI.

LEGGI NEWS dedicata al BEA WORLD con informazioni per ISCRIVERSI AI PREMI e SCARICARE I BANDI.

Sempre nel corso della mattinata di lavori è previsto anche l'intervento di Cosimo Finzi, direttore di AstraRicerche, che presenterà una sintesi dei risultati dell’ultimo 'Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia', indagine realizzata da AstraRicerche per ADC Group, e fornirà qualche anticipazione sulla ricerca di quest’anno, attualmente in lavorazione.

Ricordiamo che, stando ai dati del Monitor 2018, il mercato degli eventi e della live communication in Italia è cresciuto del 3,8%, per un valore complessivo di 884 milioni di euro (LEGGI NEWS).

Per ulteriori informazioni sul PROGRAMMA visitare il sito del Bea Educational

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SITO DEL BEA EDUCATIONAL TRAMITE CUI ISCRIVERSI AL PROGRAMMA GRATUITO DELLA MATTINA.

E20 RELATIONAL BUSINESS

All’interno della cornice del Bea Educational, nel corso del pomeriggio si terrà e20 Relational Business, momento dedicato all’incontro (appuntamenti one-to-one) tra domanda e offerta del mondo della comunicazione e degli eventi, una preziosa opportunità di networking per tutti i partecipanti.

Attraverso un collaudato meccanismo di appuntamenti one-to-one, programmati su una preselezione esclusiva e mirata, i principali operatori potranno incontrare le aziende, le agenzie e i professionisti più qualificati del settore. Ogni partecipante avrà a disposizione un’agenda di incontri costruita in base alle preferenze espresse.

Aziende confermate: AdR Mobility, American Express, Birra Peroni, Bmw Italia, Faber, Ibm, Lottomatica, Mediolanum Banca, Open Fiber, Reale Mutua Assicurazioni, Tetrapak, Tim, Unicredit.

***********************************************

PROGRAMMA BEA EDUCATIONAL 2019

9:00

Accredito ospiti e welcome coffee

9:30

Discorso di benvenuto di Salvatore Sagone, presidente ADC Group

Aziende e agenzie presentano le proprie case history:

Luca Bassetto, Ceo Fma Hub

Davide Brunetti, commercial & marketing director National Geographic partners Fox Networks Group Italy

Dario Giulitti, international & no alcohol brands marketing manager Nastro Azzurro

Andrea Guanci, marketing director Msc Crociere

11:30

Coffee Break

11:45

Sintesi Monitor sul mercato degli eventi in Italia, a cura di Cosimo Finzi, direttore AstraRicerche

12:15

Aziende e agenzie presentano le proprie case history:

Massimiliano Palumbo, digital brand sales manager Ibm

Luca Di Mola, experiential marketing manager Bmw Italia

Serena Sorana, brand communication manager Faber

Mariano Tredicini, head of social communication & Tim Data Room Tim

13:30

Light lunch

14:30

e20 Relational Business: incontro tra domanda e offerta del mondo della comunicazione e degli eventi, una preziosa opportunità di networking per tutti i partecipanti (evento riservato e non aperto al pubblico).

***********************************************

BEA EDUCATIONAL 2019

Main Partner:

Residenza di Ripetta: location - www.residenzadiripetta.com

Technical Partner:

Sinergica: grafiche - www.sinergicasrl.com

360 Agency: fornitura di personale - www.360agency.it

Digivents: sistema di accredito - www.digivents.com

Gruppo Planet: audio/video - www.gruppoplanet.com

***********************************************

Per informazioni commerciali:

Andrea Gervasi, account manager - Roma

andrea.gervasi@adcgroup.it+39 346 8638956.

Paola Morello, responsabile commerciale

paola.morello@adcgroup.itcommerciale@adcgroup.it+39 347 3228570.

***********************************************

MG