Evento educational

‘Buonissimo Natale’: La Cucina Italiana organizza un evento gratuito e aperto al pubblico per prepararsi al meglio alle festività

La due giorni di corsi e incontri gratuiti all’insegna dei preparativi natalizi è fissata per il 15 e il 16 presso La Scuola de La Cucina Italiana, in via San Nicolao 7 a Milano (MM Cadorna). La Scuola sarà allestita per l’occasione con gli arredi di Gervasoni 1882 e l’eleganza di Blumarine Home Collection. L’evento è organizzato internamente da Condé Nast, senza il supporto di agenzie esterne.

Il 15 e il 16 dicembre La Cucina Italiana (brand Condé Nast) apre le porte della sua sede, presso La Scuola de La Cucina Italiana, in via San Nicolao 7 a Milano (MM Cadorna), per una due giorni di corsi e incontri gratuiti all’insegna dei preparativi natalizi: addobbare l'albero con i biscotti fatti in casa, confezionare i pacchetti e il centrotavola, imparare a cucinare l'arrosto, e brindare insieme alla festa più amata dell’anno.

L’evento è organizzato internamente da Condé Nast, senza il supporto di agenzie esterne.

Sabato è la giornata dedicata a “La grande dolcezza”. Dalle 10 si parlerà di «Belle maniere» e Arte della tavola in compagnia di Beatrice Prada, stylist de La Cucina Italiana, e di Fiammetta Fadda che darà i suoi preziosi consigli in versione natalizia. A seguire il Campione Mondiale di Cioccolateria Davide Comaschi insegnerà a decorare il panettone. Dalle 14 largo ai più piccoli con due divertenti laboratori sui frollini. Dalle 17 invece il giudice di Bake Off Italia Damiano Carrara presenterà il suo libro. La giornata proseguirà con un aperitivo, dalle 19, con le bollicine di Veuve Clicquot e per concludere tutti gli ospiti sono invitati a scuola di primi piatti con la redazione e con Emiliane Barilla, per cucinare insieme una cena “social”.

Domenica si parlerà di “Ricette di famiglia”. Dalle 11 si imparerà a cucinare l’arrosto delle feste, a creare ghirlande e composizioni floreali e a sfornare con grandi e piccini fragranti biscotti. Nel pomeriggio ci sarà una sfida tra sfogline: chi sa chiudere meglio i cappelletti? A seguire Joëlle Néderlants, che per il giornale si occupa di cucina sperimentale, terrà una lezione sul Dolce di Natale (quello ritratto nella copertina del numero di dicembre de La Cucina Italiana) sia in versione facile che per esperti.

L’aperitivo sarà in compagnia di Veuve Clicquot e della chef Caterina Ceraudo del Ristorante Dattilo di Strongoli, una delle sedici chef appartenenti all’Atelier des Grandes Dames, network ideato, nel nome di Madame Clicquot, per sostenere i talenti femminili dell’alta ristorazione che hanno saputo affermare con passione la loro imprenditorialità e il loro stile professionale.

La Scuola sarà allestita per l’occasione con gli arredi di Gervasoni 1882 e l’eleganza di Blumarine Home Collection.

Per informazioni e iscrizioni agli appuntamenti: Buonissimonatale.lacucinaitaliana.it.

Hashtag ufficiale: #buonissimonatale.

MG