Evento educational

Costa Edutainment porta il pubblico in immersione virtuale nelle vasche con nuovi video subacquei realizzati con StudioQuid Communication 360°

Le strutture del gruppo a Genova, Rimini, Riccione, Cattolica e Livorno danno il via a una campagna social per portare contenuti edutainment direttamente “a casa”, per fornire alle famiglie direttamente a casa contenuti che possano dare valore aggiunto al tempo di bambini, genitori e nonni. I video sono stati realizzati da Carlo Dagradi, Francesco Tomasinelli e Giuseppe Rossello.

Costa Edutainment aderisce alla campagna #iorestoacasa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo per sensibilizzare il pubblico al rispetto delle indicazioni del Governo per il contenimento del Covid-19.

In un momento di difficoltà generale e di impossibilità allo spostamento, il gruppo nel settore dell’edutainment, ha deciso di dare il proprio contributo anche attraverso una campagna social volta a fornire alle famiglie direttamente a casa contenuti che possano dare valore aggiunto al tempo di bambini, genitori e nonni.

Sui canali social di tutte le strutture del gruppo – Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica, Oltremare, Aquafan, Acquario di Livorno – verranno pubblicati regolarmente post video e fotografici accompagnati da un racconto relativo di volta in volta alla natura, alla scienza, alla cultura e all’arte. Un modo per far visitare virtualmente le strutture e approfittare del momento per approfondire temi e curiosità legate alle tematiche proposte da ogni struttura nell’attesa che si possa tornare alla vita normale.

In particolare, l’Acquario di Genova metterà a disposizione del pubblico tre video inediti e innovativi realizzati con tecnologia subacquea a 360° per portare in immersione nelle proprie vasche grandi e piccini. Un punto di vista nuovo e inusuale che consentirà di osservare squali, lamantini e colorati abitanti della scogliera corallina direttamente dall’interno del loro ambiente. Grazie ai contenuti extra inseriti nel video con didascalie grafiche e video picture in picture con interviste agli esperti, i video consentiranno di scoprire le caratteristiche delle diverse specie che si incontrano durante l’immersione virtuale.

I video a 360° saranno fruibili da tutti i dispositivi mobile dalla sezione dedicata dell’Acquario di Genova www.acquariodigenova.it/iorestoacasa.

I video sono stati realizzati in collaborazione con StudioQuid Communication 360° da Carlo Dagradi, giornalista scientifico, Francesco Tomasinelli, naturalista e Giuseppe Rossello, art director.