Evento educational

Faber al Festival della Scienza di Genova con un evento dedicato ai bambini e alle verdure

Il 3 novembre al Palazzo delle Cisterne una scuola di cucina dedicata ai più piccoli con la food blogger Angela Simonelli e la nutrizionista Elisa Manetti.

Che bontà le verdure! Questa la tesi che vuole dimostrare Faber (www.faberspa.com), che arriva al Festival della Scienza di Genova con un evento dedicato a chi delle verdure, di solito, non vuole sentire parlare: i bambini. Si chiama Kids Kitchen School, ed è una divertente scuola di cucina – rigorosamente scientifica – pensata proprio per i più piccoli, che si confronteranno in prima persona con gli odiati ortaggi per trasformarli, finalmente, in qualcosa di bello, buono e appetitoso, creando la propria personale bento box.

L’appuntamento è per sabato 3 novembre alle 12:30, alle Cisterne di Palazzo Ducale in piazza Giacomo Matteotti 9.

Faber, azienda che ha inventato la cappa da cucina e che da sempre ha fatto della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica una vera e propria mission, porta sul palco del Festival della Scienza Angela Simonelli, architetto e food blogger di Tre muffin e un architetto, insieme a Elisa Manetti, nutrizionista genovese esperta in alimentazione per l’infanzia, per assicurare ai bambini in un divertente viaggio alla scoperta del mondo delle verdure.

I piccoli partecipanti, accompagnati dai genitori, potranno assistere a una vera lezione di cucina,  dove le preparazioni seguiranno i dettami delle esigenze della crescita, dell’alimentazione sana e bilanciata, senza però dimenticare il gusto e la “composizione”.

I piccoli cuochi potranno così imparare le virtù della verdura, e realizzare con le proprie mani una vera bento box, la "schiscetta giapponese", a base di verdure accostate con sapienza e creatività per un pranzetto bello da vedere e soprattutto buonissimo da gustare! A fornire indicazioni più scientifiche sarà Elisa Manetti, la quale spiegherà i benefici di questi alimenti, in particolare durante l’infanzia.

Un evento che inizia durante il Festival e si conclude nelle case di tutti i partecipanti: fino a esaurimento posti, Faber rilascerà una bento box gratuita compilando il form a questo indirizzo. Per partecipare è necessario iscriversi prima sul sito della Manifestazione.

Dal 25 ottobre al 4 novembre, per tutta la durata della Manifestazione, Faber sarà presente anche con due piani brandizzati completi di cappe aspiranti e piani cottura rispettivamente nelle location delle Cisterne di Palazzo Ducale e Palazzo della Borsa.

MG