Evento educational

Faber partecipa a ‘Fosforo – La Festa della Scienza’ con una scuola di cucina dedicata ai più piccoli

L'azienda sarà presente alla nona edizione della manifestazione per la diffusione della cultura scientifica tra i giovani, organizzata dall'Associazione culturale Next,in programma dal 10 al 12 maggio nella piazza del Duca di Senigallia, con una 'Kids Kitchen School' guidata dalla food blogger Tamara Cinciripini e dalla nutrizionista Jane Romaldoni. I bambini realizzeranno delle 'bento box' a base di verdure, legumi e cereali per imparare la giusta educazione alimentare.

Faber – azienda specializzata nella produzione delle cappe – parteciperà alla nona edizione di “Fosforo – La Festa della Scienza”, la manifestazione, organizzata dall'Associazione culturale Next, che promuove la diffusione della cultura scientifica fra i giovani in programma da venerdì 10 a domenica 12 maggio nella suggestiva piazza del Duca di Senigallia

L’azienda di Fabriano arricchirà l’articolato calendario di eventi con una “Kids Kitchen School”, una scuola di cucina dedicata ai più piccoli – ma anche ai loro genitori – pensata per educare ad una alimentazione salutare. I laboratori Faber, che si terranno il 10 e l’11 maggio, saranno guidati da Tamara Cinciripini, mamma e food blogger di “Perle e Ciambelle” e dalla nutrizionista Jane Romaldoni. Entrambe faranno scoprire in modo coinvolgente e divertente ai bambini il mondo delle verdure e agli adulti come, pur seguendo le regole di una cucina sana e bilanciata, si possono realizzare piatti invitanti e gustosi. Tamara Cinciripini farà realizzare ai bambini delle “bento box” - ovvero le tipiche box che i giapponesi usano per il pranzo - a base di verdure, legumi e cereali, belle da vedere oltre che buone da gustare, mentre la dottoressa Jane Romaldoni spiegherà i benefici di questi alimenti soprattutto durante l’infanzia. 

“Faber, azienda che ha inventato la cappa da cucina, da sempre ha fatto dell’innovazione una vera e propria mission” ha commentato Serena Sorana, brand & communication manager di Faber “Essere presenti a questa manifestazione conferma il valore che lo sviluppo tecnologico e scientifico ha per la nostra azienda, testimoniando nello stesso tempo l’impegno di Faber nell’ambito del benessere in cucina, in questo caso declinato come qualità di quanto viene cucinato”.

La partecipazione di Faber a “Fosforo – La Festa della Scienza”, infine esprime ancora una volta la vicinanza del noto marchio marchigiano alle attività culturali del proprio territorio.   

CB