Evento educational

Le agenzie del network Gattinoni volano a Roma per una giornata di formazione con Alitalia

Durante l'evento, i partecipanti hanno potuto visitare in esclusiva il nuovo gate E dell'aereoporto di Fiumicino, la 'Training Accademy', la Lounge Alitalia e i simulatori di volo.

Il 21 febbraio scorso, sette agenzie IATA del network Gattinoni che hanno stipulato accordi con la divisione Gattinoni Business Travel e hanno partecipato a Roma ad una giornata di formazione.

L’evento è iniziato con un volo da Milano Linate direzione Roma Fiumicino. Una volta atterrati gli invitati hanno avuto la possibilità di visitare, in esclusiva, l’aeroporto, il nuovo gate E, oltre alla lounge 'Dolce Vita' situata al terminal 1.

La mattinata è proseguita poi con la visita della 'Training Accademy', l’area di addestramento dedicata alla formazione del personale di volo in merito al servizio di bordo relativo alla classe 'Magnifica' e alla 'Premium Economy'.

Nell’area 'Hospitality' della 'Training Accademy' sono stati presentati i menù che Alitalia offre ai suoi passeggeri. Tutte le pietanze sono pensate e realizzate basandosi sulle gastronomie delle regioni italiane, con l’obiettivo di far conoscere nel mondo il 'Made in Italy'.

Dopo pranzo, gli invitati Gattinoni hanno partecipato al briefing sull’utilizzo dei simulatori di volo e sull’organizzazione dei corsi 'Voglia di volare', pensati ad hoc per chi ha paura di volare. Sono stati visitati la camera a fuoco, un’area dove si simulano gli incedi a bordo, la piscina e l’area scivoli, dove viene spiegato il comportamento da tenere in caso di ammaraggio e i simulatori di volo stessi.

Al termine di tutte le visite, gli ospiti hanno fatto rientro verso casa soddisfatti per la giornata ricca di spunti che ha permesso loro di toccare con mano e vedere la nuova realtà dell’aeroporto di Fiumicino, la Academy di Alitalia e i servizi messi a disposizione dei clienti.