Evento educational

H-Farm debutta a Milano con Reskill You: appuntamenti formativi dedicati al digitale e alla tecnologia. Si parte con E-commerce il 30 novembre

Si tratta di giornate programmate il sabato e pensati per classi fino a 60 studenti, con l'obiettivo di avvicinare i partecipanti ai temi e argomenti trattati così da consentirgli poi di trovare ulteriori momenti per approfondire e specializzare le conoscenze. I primi incontri saranno E-commerce, il 30 novembre, e SEO & SEM, il 18 gennaio.

In un contesto professionale in continuo mutamento e in una società digitale che si evolve ogni giorno con radicali cambiamenti, le competenze richieste dal mercato lavorativo richiedono un costante aggiornamento delle conoscenze e una sempre più elevata confidenza con nuovi strumenti tecnologici e nuove metodologie. Secondo l’indice di digitalizzazione dell’economia e della società (DESI) 2019, l’Italia è quartultima fra i paesi europei per skill digitali, seguita solo da Bulgaria, Grecia e Romania.  

Per questo H-Farm, tra i più importanti centri di innovazione in Italia, ha progettato e disegnato Reskill You, una serie di percorsi formativi di una giornata che, attraverso attività di laboratorio, lezioni frontali e momenti di scenario, hanno l’obiettivo di accrescere e sviluppare le competenze che oggi sono più che mai fondamentali per competere sul mercato del lavoro e per incidere positivamente sul successo di un’impresa.

Reskill You si rivolge a professionisti, studenti, a chiunque voglia riqualificare il proprio curriculum e a protagonisti del mondo del lavoro interessati ad approfondire le tematiche più attuali che stanno impattando non solo il mondo delle aziende, ma anche la società e la nostra vita quotidiana.

Il programma si articola in giornate verticali, programmate il sabato per dare l’occasione a chi lavora di poter partecipare, e dedicate ad un argomento specifico. Attraverso la partecipazione a Reskill You, i partecipanti avranno la possibilità di costruire un rapporto consapevole con il digitale e la tecnologia, potendo avere un ruolo attivo nei processi di cambiamento all’interno di imprese tradizionali o in quelle già più innovative.

Si tratta di appuntamenti pensati per classi fino a 60 studenti con l'obiettivo di avvicinare i partecipanti ai temi e argomenti trattati così da consentirgli poi di trovare ulteriori momenti per approfondire e specializzare le conoscenze.

Il progetto nasce nel 2018 e ha visto finora una partecipazione di oltre 300 persone ai vari appuntamenti che per adesso si sono sempre svolti nell'H-Campus a Roncade (TV). Grazie al successo di pubblico e ai feedback positivi riscossi dai partecipanti, è stato quindi deciso di tenere i corsi anche a Milano, nella sede di H-Farm di Via Giosuè Borsi 9.

Si parte con E-commerce, il 30 novembre, e SEO & SEM, il 18 gennaio, tenuti dai mentor di H-Farm e professionisti del mondo digitale.

“Milano per H-Farm è da tempo importante sede e baricentro di molte attività. Mancava la parte di formazione che, con questi primi corsi, iniziamo a portare nella nostra struttura che ospita un team dedicato all’innovazione di oltre 150 persone.” commenta Marco de Rossi, responsabile marketing di H-Farm Education, “Reskill You è il primo step di una strategia che nel tempo vedrà crescere sempre di più l’offerta formativa di H-Farm in città.”

L’offerta di H-Farm Education abbraccia una fascia d’età molto ampia, che va dai 3 anni in su, arrivando a coinvolgere bambini, ragazzi, ma anche professionisti, lavoratori e manager per un totale, oggi, di oltre 2300 studenti. Il percorso inizia dalla scuola internazionale H-International School – presente a Monza, Rosà, Treviso, Vicenza – integrato e aumentato al digitale, prosegue con la laurea triennale in Digital Management in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia, fino ai master post-universitari e i corsi executive per adulti.