Evento educational

"Innescare una rivoluzione energetica", l'evento online con cui Patagonia presenta il suo impegno al fianco dei pionieri della Democrazia Energetica

Mercoledì 9 dicembre alle ore 15.00 il brand illustrerà il documentario e la campagna europea, che usciranno nel 2021, a cui sta lavorando con l'obiettivo di raccontare le storie dei pionieri della Democrazia Energetica

I cittadini di tutto il mondo si stanno unendo per reinventare e ricostruire le loro comunità locali. Questo movimento cerca di trasformare l'attuale sistema energetico obsoleto e di mettere il potere nelle mani delle comunità locali, attraverso la Democrazia Energetica.

Narratore delle storie dei pionieri della Democrazia Energetica sarà Patagonia grazie a un nuovo documentario e una campagna a livello europeo, che usciranno nel 2021. Per conoscere in anteprima questo progetto, il brand ha organizzato un briefing virtuale riservato alla stampa mercoledì 9 dicembre alle ore 15.00.

Lucy Siegle, giornalista e scrittrice, ha dedicato la sua carriera alla difesa del nostro pianeta ed è stata anche produttrice esecutiva del documentario rivoluzionario “The True Cost”; ha inoltre scritto numerosi libri sulla tematica ambientale ed è co-conduttrice del podcast “So Hot Right Now”.

Sarà proprio quest’ultima a intervistare Rob Hopkins, una tra le voci più influenti e stimolanti del movimento e co-fondatore del movimento “Transition Towns” e autore di “From What Is to What If: unleashing the power of imagination to create the future we want”. Considerato da moltiuno dei pensatori più radicali del nostro tempo, Rob ispira i cittadini di tutto il mondo a costruire un futuro diverso, fatto di speranza e creatività.

La partecipazione su invito deve essere confermata all'indirizzopatagonia@greenmedialab.com.