Evento educational

Inthezon al fianco di Upa come partner nella faculty del Master in Data Science per la comunicazione digitale 2021

La sigla, parte di Libera Brand Building Group, grazie ai propri tool migliora le performance e contribuisce alla crescita dei brand su Amazon. "Durante il Master affronteremo tutte queste tematiche, anche in considerazione alle diverse fasi di maturità dei prodotti in piattaforma” ha dichiarato il Ceo & Founder Roberto Botto (in foto)

Inthezon, la società parte di Libera Brand Building Group, è stata selezionata da UPA (Utenti Pubblicità Associati), l'organismo associativo che riunisce le più importanti e prestigiose Aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità, quale partner nella faculty del Master in Data Science per la comunicazione digitale 2021.

“E’ un grande onore essere essere selezionati UPA – afferna Roberto Botto Ceo & Founder di Inthezon (nella foto), parte di Libera Brand Building Group – per questa importante iniziativa a carattere formativo: Inthezon sarà partner del Master in Data Science per la comunicazione digitale.”

Inthezon, attiva dal 2017, supporta i brand nell'incremento delle vendite e dell’advertising su Amazon. Grazie ai propri tool migliora le performance e contribuisce alla crescita dei brand sui marketplace in Italia nel Mondo. Inthezon fa parte del Partner Network di Amazon Advertising, la community globale di Agenzie che possono aiutare le Aziende a raggiungere i propri obiettivi commerciali con i prodotti di Amazon Advertising.

“Amazon Advertising mette a disposizione diverse soluzioni di visibilità ai brand che scelgono di essere presenti nel marketplace, – conclude Botto – durante il Master affronteremo tutte queste tematiche, anche in considerazione alle diverse fasi di maturità dei prodotti in piattaforma”.

Inthezon offre ai propri clienti una gestione completa del profilo Amazon: dalla consulenza strategica (analisi market share grazie all’utilizzo dei propri software, rotazioni prodotto, vendite competitor) alla pianificazione media DSP e gestione completa del profilo (ottimizzazione catalogo prodotti, posizionamento prezzo), passando dalla brand protection (analisi della presenza del Brand in ottica di protezione del marchio rispetto a competitor e reseller) fino alla gestione del profilo in conto vendita (fatturazione al cliente finale e gestione logistica con propri magazzini e FBA).

La data science si intreccia sempre di più col mondo della comunicazione ma è importante declinarla concretamente sulle principali piattaforme di marketing e comunicazione, come ha fatto Inthezon sul mondo Amazon per gli studenti del Master UPA. Un intervento molto apprezzato e utile per far accrescere competenze spendibili sul mercato” dichiara Alberto Vivaldelli, direttore UPA Academy.

Inthezon fa parte di Libera Brand Building Group, focalizzato nell’offrire alle Aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in branding e advertising, Bebit specializzata in ambito digital, Magic Box Entertainment, focalizzata in branded content, influencer strategy ed eventi e Inthezon.

Libera Brand Building Group è composto oltre 60 talenti che contribuiscono a generare un fatturato di oltre 5 milioni di euro ed è editore di RadioCom.Cafè, il podcast della comunicazione e del marketing.