Evento educational

Le squadre Under23, Primavera e Primavera Women della Juventus a lezione di social media con Randstad e Disko

L'operatore mondiale nei servizi per le risorse umane in collaborazione con l'agenzia digital e con il contributo di Facebook Italia ha organizzato il 10 aprile un evento di formazione per le competenze digitali rivolte alla promozione dell'immagine dedicato ai giovani sportivi del Club presso l'Allianz Stadium. Tra i relatori, Jack Sintini, Sales Manager Randstad Sport Randstad HR Solutions e campione di volley, Massimo Cortinovis, digital & pr sports specialist e direttore didattico di Randstad NETwork, e Mauro Cocchieri, Industry Head Retail di Facebook Italia.

La carriera di un atleta comincia prima di quanto non succeda in altri ambiti professionali e dunque non è mai troppo presto per imparare a gestire professionalmente la propria presenza online. Se un campione già noto deve essere in grado di utilizzare i canali social per gestire al meglio la sua grande visibilità, uno sportivo giovane o non ancora affermato può trovare nei social media uno strumento molto efficace per promuovere la propria immagine e fare un salto di qualità nella propria carriera.

Per acquisire le competenze necessarie a comunicare attraverso il web, le squadre Under23, Primavera e Primavera Women di Juventus Football Club hanno partecipato il 10 aprile, all’Allianz Stadium, a un evento di formazione sull’uso dei social media organizzato dal team di NETWork– il percorso formativo promosso da Randstad, operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con DISKO e con il contributo di Facebook Italia – che accompagna i campioni dello sport nell’acquisizione di competenze digitali per promuovere la loro immagine.

I giovani calciatori e le giovani calciatrici bianconere hanno appreso l’importanza di sviluppare competenze digitali di base, le specifiche caratteristiche dei diversi social media come Facebook e Instagram, come misurare le performance delle proprie pagine social, come creare e sviluppare strategie di personal branding sui diversi canali.

I contenuti della giornata di formazione sono stati curati da: Jack Sintini, Sales Manager Randstad Sport Randstad HR Solutions e campione di volley, Massimo Cortinovis, digital & pr sports specialist e direttore didattico di Randstad NETwork, e Mauro Cocchieri, Industry Head Retail di Facebook Italia.

CB