Evento educational
Le squadre Under23, Primavera e Primavera Women della Juventus a lezione di social media con Randstad e Disko
La carriera di un atleta comincia prima di quanto non succeda in altri ambiti professionali e dunque non è mai troppo presto per imparare a gestire professionalmente la propria presenza online. Se un campione già noto deve essere in grado di utilizzare i canali social per gestire al meglio la sua grande visibilità, uno sportivo giovane o non ancora affermato può trovare nei social media uno strumento molto efficace per promuovere la propria immagine e fare un salto di qualità nella propria carriera.
Per acquisire le competenze necessarie a comunicare attraverso il web, le squadre Under23, Primavera e Primavera Women di Juventus Football Club hanno partecipato il 10 aprile, all’Allianz Stadium, a un evento di formazione sull’uso dei social media organizzato dal team di NETWork– il percorso formativo promosso da Randstad, operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con DISKO e con il contributo di Facebook Italia – che accompagna i campioni dello sport nell’acquisizione di competenze digitali per promuovere la loro immagine.
I giovani calciatori e le giovani calciatrici bianconere hanno appreso l’importanza di sviluppare competenze digitali di base, le specifiche caratteristiche dei diversi social media come Facebook e Instagram, come misurare le performance delle proprie pagine social, come creare e sviluppare strategie di personal branding sui diversi canali.
I contenuti della giornata di formazione sono stati curati da: Jack Sintini, Sales Manager Randstad Sport Randstad HR Solutions e campione di volley, Massimo Cortinovis, digital & pr sports specialist e direttore didattico di Randstad NETwork, e Mauro Cocchieri, Industry Head Retail di Facebook Italia.
CB