Evento educational

Microsoft Edu Day: il 17 maggio una giornata di confronto dedicata alla digitalizzazione del mondo dell’istruzione

Studenti, docenti, dirigenti scolastici e ricercatori esploreranno insieme esigenze, best practice e nuove sfide per il mondo della scuola, attraverso incontri, workshop e testimonianze di manager e docenti che hanno sperimentato con successo l’innovazione digitale nelle loro attività didattiche e di ricerca.

Il 17 maggio a Milano alla Microsoft House si terrà il Microsoft EDU Day: una giornata di confronto dedicata alla digitalizzazione del mondo dell’istruzione ad ogni livello. Studenti, docenti, dirigenti scolastici e ricercatori esploreranno insieme esigenze, best practice e nuove sfide per il mondo della scuola, attraverso incontri, workshop e testimonianze di manager e docenti che hanno sperimentato con successo l’innovazione digitale nelle loro attività didattiche e di ricerca. Nell’occasione verrà anche presentato un nuovo studio sulla Classe del Futuro.

Durante la conferenza plenaria, a partire dalle ore 9.15, si alterneranno sul palco:  

·         Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia,

·         Anthony Salcito, Vice President of Worldwide Education of Microsoft,

insieme a rappresentanti delle istituzioni quali

·         Delia Campanelli, Direttore generale USR Lombardia,

·         Laura Galimberti, Assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano,

e a ricercatori Microsoft, che presenteranno per la prima volta in Italia due nuove soluzioni all’avanguardia per una didattica sempre più inclusiva e interattiva.

Contestualmente avrà luogo un panel dedicato al ruolo delle nuove tecnologie nella Ricerca, con la testimonianza di ricercatori Microsoft e non solo, che racconteranno come il cloud, l’AI e il machine learning stiano dando forte impulso ai progetti di ricerca scientifica a livello globale, con benefici concreti per tutti i cittadini.

Nel corso della giornata insegnanti e ragazzi avranno inoltre l’opportunità di seguire workshop, sessioni di formazione e corsi per certificare le competenze digitali, mentre nell’area esterna di Microsoft House sarà allestito il Digital Park, area esperienziale dove le scuole e i Partner di Microsoft mostreranno idee e progetti di didattica innovativa.

Per ulteriori informazioni e per il programma completo, accedi a questo LINK.

MG