Evento educational

MPI supporta la formazione sui temi del biologico e della sostenibilità con BioQuitchen a cura di Alce Nero e HQ Food and Beverage

Un evento a porte chiuse dedicato alla community dell'associazione. Un modo per entrare in contatto con il cibo, le persone e la terra, con attenzione al bilanciamento nutritivo e alla relazione che il cibo ha con il corpo umano. Il biologico diviene, quindi, il modo per parlare di benessere, proponendo un servizio che sappia offrire soluzioni innovative.

MPI Italia è da sempre a sostegno della formazione e dello sviluppo di soluzioni innovative per la valorizzazione degli eventi. Come quelle annunciate lo scorso 16 ottobre a Milano da Alce Nero, marchio leader del biologico in Italia, e HQ Food & Beverage, uno dei gruppi di riferimento nel catering e nell’organizzazione di eventi, che hanno lanciato il nuovo progetto di catering completamente biologico BioQitchen.

Un evento a porte chiuse dedicato alla community MPI - Meeting Professionals International che prima dell’ultimo DPCM ha partecipato con 35 operatori del settore allo scopo di approfondire i temi del biologico e della sostenibilità. Un modo per entrare in contatto con il cibo, le persone e la terra, con attenzione al bilanciamento nutritivo e alla relazione che il cibo ha con il corpo umano. Il biologico diviene, quindi, il modo per parlare di benessere, proponendo un servizio che sappia offrire soluzioni innovative.

Dall’esperienza condivisa nei reciproci settori di riferimento, con BioQitchen nasce un’identità culinaria distintiva sul mercato: proposte biologiche preparate con materie prime selezionate e lavorate grazie all’esperienza di grandi Chef.

Un’offerta sostenibile e d’altissimo livello, sia organoletticamente che nel servizio, quella promessa dal progetto – pensato per eventi corporate e grandi eventi privati - che raggiungerà target esclusivi grazie anche alla costruzione di menù che possono combinare piatti tradizionali della cultura mediterranea con le più moderne rivisitazioni di Chef affermati ed emergenti. Oltre a questo, una ricerca continua nell’ideazione ed elaborazione di piatti di cucina vegetale, grazie anche alla collaborazione con lo Chef Simone Salvini.

Siamo molto felici di poter promuovere questo progetto di alto livello frutto della collaborazione tra Alce Nero e HQ Food and Beverage.” – commenta Maddalena Milone, Presidente MPI Italia – “I professionisti degli eventi sono sempre alla ricerca di soluzioni originali e di qualità. L’esperienza di questo evento di presentazione presso BioQitchen ci ha dimostrato ancora una volta che la nostra filiera è pronta ad ogni rinnovamento e che attraverso le collaborazioni virtuose riusciremo a trovare nuove strade e opportunità. Vorrei ringraziare lo chef Simone Salvini per averci fatto vedere e gustare l’eccellenza attraverso una esperienza davvero emozionante”.