Evento educational

Sammontana per l’ambiente con il progetto ‘Scuola Missione Green - Un sogno per Domani’. Dal 25 settembre in mostra i 20 elaborati più significativi. Iniziative a cura dell’agenzia FPE

Il progetto ha visto la partecipazione di oltre 1.600 scuole del territorio nazionale. Il 25 settembre all’Acquario di Genova sarà organizzata la premiazione delle 5 scuole vincitrici, che hanno presentato il proprio elaborato ispirandosi al tema dello sviluppo eco-sostenibile (‘sogno green per il domani’). I venti migliori elaborati delle scuole saranno in mostra all’Acquario del capoluogo ligure fino al 10 ottobre. L’agenzia FPE si è occupata di tutto il progetto, dal recruiting delle scuole fino all’evento dell’Acquario.

Dall’impegno concreto di Sammontana a favore dell’ambiente, è nato il Progetto Barattolino Scuola Missione Green - Un Sogno per Domani, un’iniziativa didattica creativa sul tema dello sviluppo eco-sostenibile. L’edizione 2016-2017 è stata un successo e, per celebrarlo, è stata organizzata un’esclusiva mostra all’Acquario di Genova con gli elaborati vincitori selezionati dalla Giuria di Qualità, presieduta dalla scrittrice e giornalista Donatella Bisutti.

Il progetto ‘Scuola Missione Green - Un sogno per Domani’ ha visto la partecipazione di oltre 1.600 scuole del territorio nazionale. Lunedì 25 settembre all’Acquario di Genova sarà organizzata la premiazione delle 5 scuole vincitrici che hanno presentato il proprio elaborato ispirandosi al tema dello sviluppo eco-sostenibile (‘sogno green per il domani’). Dopo la premiazione sarà possibile visitare la mostra con i venti migliori elaborati delle scuole, che rimarrà all’Acquario fino al 10 ottobre.

Nell'organizzazione delle iniziative Sammontana è stata supportata dall'agenzia FPE (http://www.fpeitalia.com/). L’agenzia si è occupata di tutto il progetto, dal recruiting delle scuole fino all’evento dell’Acquario.

“A prescindere dalle classifiche - ha commentato Bisutti - la Giuria ritiene che abbiano vinto tutti perché tutti i partecipanti hanno compreso - e questo era lo scopo del concorso indetto da Sammontana - di dover essere gli ambasciatori di un mondo migliore, sognando in funzione della realtà: solo il sogno, che nasce dalla nostra immaginazione e dal nostro amore, può essere lo strumento magico per cambiare tutto in meglio”.

Mario Garaffa