Evento educational

Smxl, Search & Social Media Conference ed Expo. L’evento dedicato al digital marketing è di scena a Milano

La tre giorni di formazione, che andrà avanti fino al 15 novembre, prevede la partecipazione di 80 esperti di livello internazionale.

Parte oggi, 13 novembre, SMXL Milano (Search & Social Media Conference e Expo), l’evento di formazione dedicato a imprese e professionisti che rende, per tre giorni, Milano nella capitale mondiale del digital marketing. Speaker e platea vengono da tutto il mondo per riunirsi al MiCo, il centro congressi più grande d’Europa, per un evento senza pari in Italia, che offre ai partecipanti la possibilità di ascoltare e confrontarsi con i veri guru del settore.

Questa quinta edizione si annuncia la più grande e ambiziosa di sempre con ben 6 sessioni parallele di formazione, 10 keynote speaker, gli XL workshop, le masterclass, i site clinics e i Search Awards con la premiazione delle migliori campagne di marketing. Tra le tante novità c’è anche la co-localizzazione con l’e-Metrics Milan Summit, evento di riferimento su Web Analytics, Optimization e Conversion Marketing.

L’apetto più esclusivo di questi 3 giorni di formazione è rappresentato dalla line up degli speaker, oltre 80 tra i massimi esperti al mondo di SEO, SEM, Online Marketing, Influencer marketing, Social Media, Mobile, Analytics, Optimization e Conversion

Tra questi, Rand Fishkin: founder e Deus ex machina di MOZ, una delle più note piattaforme di SEO; Hana Abaza, CMO di Shopify; Bryan Eisenberg, co-fondatore della Digital Analytics Association con Jim Sterne, anche lui presente a SMXL 2017. Lexi Mills, tra le massime esperte di Digital Marketing; Karl Gilis, il numero 3 nell’elenco degli esperti di conversion optimization più influenti al mondo; Krista Seiden e Adam Singer, tra i più noti Advocate Analyst di Google; Jeremy Abbett, former Google Creative Evangelist, Mike King e Bill Hunt, tra i massimi esperti SEO al mondo, Geier ove Pedersen, ideatore di alcune tra le campagne social media di maggior successo a livello internazionale e tanti altri ancora.

Per questo primo giorno di lavori sono in programma l’advance SEO program e gli XL workshop. Da domani si entra nel vivo degli appuntamenti, tra i keynote da segnalare “How to make Amazon’s four pillars of success for you” di Bryan Eisenberg. La terza e ultima giornata si aprirà invece con il keynote di Rand Fishkin e Hazjier Pourkhalkhali, per concludersi poi con la masterclass “Unicorn Marketing: How to succeed in every marketing channel in 2018 and beyonddel brillante guru creativo Larry Kim. A questo link potete consultare il programma completo dell’evento: http://www.smxl.it/agenda-full

Il format di SMXL trae ispirazione dai grandi eventi del settore organizzati oltreoceano, per offrire ai partecipanti l’esperienza formativa più aggiornata ed evoluta al mondo: oltre 100 ore di formazione, 50 track session, uno spazio dedicato di oltre 8.000 mq, sessioni di networking e spazi espositivi. Per partecipare arrivano da tutta Italia i team digital delle più grandi agenzie e aziende.

Chairman di questa edizione saranno due vecchie conoscenze di SMXL, Sante Achille, Search Marketing Consultant e Gianpaolo Lorusso, founder di ADworld Experience.

SMXL in Italia è organizzato da Business International – Fiera Milano Media SpA con il supporto di numerosi partner italiani ed esteri tra cui: Bing, DeepCrawl, Rising Media, Salesforce, SiteGround, Nexo, Majestic SEO, Optimize, Screaming Frog, Smec e altri ancora.

MG