Evento educational

Twig partner strategico per i progetti finali del Master in Digital Strategy di Politecnico di Milano e POLI.Design che coinvolgono Leroy Merlin, Arexpo e Ospedale dei bambini di Milano

La progettazione di una strategia di digital transformation con impatto sociale in tre eventi aperti al pubblico finalizzati a raccontare, non solo agli addetti ai lavori, come il digital sia utile per avvicinare aziende, organizzazioni o onlus ai propri interlocutori.

Leroy Merlin, Arexpo e Ospedale dei bambini di Milano - OBM Onlus saranno i tre brand protagonisti dei project work finali del Master universitario di primo livello in Digital Strategy di Politecnico di Milano e POLI.Design. Fil rouge dei progetti affidati agli studenti è l’introduzione della trasformazione digitale in diversi ambiti aziendali, con una particolare attenzione all'impatto sociale. 

Twig, agenzia di consulenza in strategia digitale che da anni si occupa di guidare le aziende nel processo di trasformazione digitale, è partner strategico del Master insieme a Cefriel, ASSOCOM e PR Hub.  (Nella foto un'immagine d'archivio).

La docenza del Master è affidata ad alcuni dei professionisti del team di Twig, che hanno accompagnato gli studenti durante tutto il loro percorso accademico, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra la formazione e l’esperienza concreta che il Master offre, per formare i nuovi interpreti del mondo digital.

Giulia Sormani - Executive Advisor in Twig e Coordinatrice didattica del Master in Digital Strategy del Politecnico di Milano - “Gli eventi aperti nascono dalla volontà di raccontare, non solo agli addetti ai lavori, come il digital sia utile per avvicinare aziende, organizzazioni o onlus ai propri interlocutori.

Con Leroy Merlin, Arexpo e OBM gli studenti progetteranno nuovi processi e strategie digitali affinché ciò che queste realtà hanno da offrire - che sia un lavoro, un’esperienza o la possibilità di fare del bene - possa raggiungere in modo diretto e senza intermediari chi è interessato”.

Il prossimo 14 giugno, presso la sede di PoliHub, sarà lo sviluppo di una strategia di recruitment digital based ad aprire il ciclo degli eventi di presentazione dei project work, sui quali gli studenti sono già a lavoro per misurare le loro competenze.

La strategia per Leroy Merlin prevede il riposizionamento del brand in ambito HR, al fine di renderlo attrattivo per tutti quei giovani talenti in cerca di una posizione lavorativa in grado di offrire una crescita professionale in un forte contesto valoriale.

Prossimamente gli studenti saranno impegnati:

nella formulazione di una strategia di comunicazione per  accompagnare il progressivo sviluppo di Arexpo e l'ideazione di servizi digitali per chi utilizzerà quell’area, nella progettazione di una digital strategy per Ospedale dei bambini di Milano - OBM Onlus, con lo scopo di far conoscere e posizionare la onlus anche al di fuori del territorio milanese.

Marco Ronchi: “In questo ciclo di project work, Twig ricopre il ruolo di cerniera tra il Master in Digital Strategy e le aziende, e, grazie alla duplice esperienza nel mercato e in ambito universitario, si occupa di guidare gli studenti nella realizzazione di strategie realmente spendibili e che sappiano interpretare la trasformazione digitale”.

Tutte le giornate di presentazione dei project work, che coinvolgeranno gli studenti in circa due mesi di attività a partire da maggio, fino a luglio 2018, saranno accessibili a chiunque voglia toccare con mano il metodo che il Master in Digital Strategy insegna: un approccio innovativo che permette ai futuri professionisti del mondo digital di acquisire le competenze specifiche per interpretare tutti i processi della trasformazione digitale e coglierne le opportunità, per essere in grado di affiancare le aziende in questo percorso.