Evento educational

UPA e Inthezon insieme per un ciclo di webinar dedicati al mondo Amazon

I temi trattati sono stati molteplici, nel primo incontro sono state affrontate le differenze ed opportunità nel posizionarsi come Vendor o come Seller e i punti di forza e debolezza di un e- commerce proprietario rispetto ad Amazon. Nel secondo incontro l’attenzione si è focalizzata su come migliorare le performance di traffico e conversioni, il terzo in programma il 17 Giugno, sarà centrato sulle opportunità offerte da Amazon come piattaforma adv (DSP e Programmatic).

Inthezon, la prima Amazon Consulting Company italiana, è stata selezionata da UPA (Utenti Pubblicità Associati), l'organismo associativo che riunisce le più importanti e prestigiose Aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in pubblicità, per un ciclo di Webinar dedicato al marketplace Amazon.

I temi trattati sono stati molteplici, nel primo incontro sono state affrontate le differenze ed
opportunità nel posizionarsi come Vendor o come Seller e i punti di forza e debolezza di un e- commerce proprietario rispetto ad Amazon.
Nel secondo incontro l’attenzione si è focalizzata su come migliorare le performance di traffico e conversioni, il terzo in programma il 17 Giugno, sarà centrato sulle opportunità offerte da Amazon come piattaforma adv (DSP e Programmatic).
“E’ un piacere partecipare a questa iniziativa organizzata con UPA – afferma Roberto Botto (nella foto), Ceo e Founder di Inthezon, parte del Gruppo Libera Brand Building – il mercato è cambiato a causa del Covid-19 e le Aziende stanno accelerando il proprio ingresso al marketplace per cui è fondamentale incrementarne la conoscenza, le logiche e le opportunità offerte da Amazon”.

Inthezon, attiva dal 2017, supporta i brand nell'incremento delle vendite e dell’advertising su Amazon. Grazie ai propri tool migliora le performance e contribuisce alla crescita dei brand sui marketplace in Italia nel Mondo. Inthezon gestisce decine di brand (tra i quali Mediaset, Medela, Cannamela, Arbre Magique, Orphea, Chivas Regal) e migliaia di pagine prodotto in tutto il mondo, con tassi di crescita delle vendite superiori al 100% anno su anno.
Inthezon offre ai propri clienti una gestione completa del profilo Amazon: dalla consulenza strategica (analisi market share grazie all’utilizzo dei propri software, rotazioni prodotto, vendite competitor), alla pianificazione media e gestione completa del profilo (ottimizzazione catalogo prodotti, posizionamento prezzo), passando dalla brand protection (analisi della presenza del Brand in ottica di protezione del marchio rispetto a competitor e reseller), fino alla gestione del profilo in conto vendita (fatturazione al cliente finale e gestione logistica con propri magazzini e FBA).

Il Gruppo Libera Brand Building è focalizzato nell’offrire alle Aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle 4 società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in ambito branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e Magic Box Events, focalizzata in eventi e brand activation.