Live entertainment

ADCI e Think Cattleya: 125 iscritti e 30 direttori creativi per "Il Grande Venerdì di Enzo"

Numeri da record il 28 giugno a Roma per il più grande Portfolio Day del settore. Nel corso della serata aspiranti pubblicitari, copywriter, art director, graphic, Ui designer, filmaker, fotografi e illustratori, hanno avuto l’opportunità di sottoporre il proprio portfolio direttamente ai più importanti direttori creativi italiani, per ricevere consigli e suggerimenti su come entrare nel settore della comunicazione. L'iniziativa è ispirata e dedicato ad Enzo Baldoni, giornalista freelance assassinato in Iraq, ma di mestiere pubblicitario e copywriter.

Centoventicinque studenti per trenta direttori creativi e senior delle più importanti agenzie di advertising e comunicazione. Numeri da capogiro quelli di quest'anno a Roma per il "Grande Venerdì di Enzo", il più grande Portfolio Day del settore, ospitato anche quest'anno da Think Cattleya.

Il "Grande Venerdì di Enzo" è promosso dal’Adci Art Directors Club Italiano, l’associazione che da 35 anni riunisce i migliori professionisti della comunicazione. 

"125 iscritti e 30 direttori creativi è un record. Un grandissimo risultato per Roma. Una città in cui l'industry creativa sta realizzando percorsi inediti rispetto a quelli classici dell'advertising" affermano i local ambassador ADCI Lorenzo Terragna e Marco Diotallevi.

“Accogliere nella nostra sede romana un Evento di tale importanza per noi di Think Cattelya è sempre un privilegio, si è respirata un’energia e passione esemplare da parte degli studenti e una dedizione unica da parte dei creativi nell’ascoltare, consigliare e indirizzare i percorsi di questi giovani entusiasti del loro percorso di studi. Tutto ciò è espressione di quanto sia grande il valore che il nostro settore abbia a Roma sebbene forse in modo più celato, proprio per questo vanno nutrite occasioni così preziose di scambio e crearle è alla base dei valori della Think Cattleya” ha commentato Monica Riccioni, Amministratore Delegato di Think Cattleya.

Nel corso della serata aspiranti pubblicitari, copywriter, art director, graphic, Ui designer, filmaker, fotografi e illustratori, hanno avuto l’opportunità di sottoporre il proprio portfolio direttamente ai più importanti direttori creativi italiani, per ricevere consigli e suggerimenti su come entrare nel settore della comunicazione. Il 'Grande Venerdì di Enzo' è ispirato e dedicato ad Enzo Baldoni, giornalista freelance assassinato in Iraq, ma di mestiere pubblicitario copywriter, solito, ogni venerdì, appunto, aprire il proprio studio ai ragazzi e alle ragazze desiderosi di intraprendere la professione.