Live entertainment

Estate sold-out a Valmontone Outlet: musica e shopping binomio vincente anche nella seconda edizione del Festival

La manifestazione musicale organizzata dal villaggio dello shopping in provincia di Roma e gestito da Promos ha ospitato grandi nomi della musica italiana e internazionale, da Noemi a Giusy Ferreri, da Jarabe de Palo ad Alvaro Soler. Tutto esaurito nelle quattro giornate di concerti. Al via dal prossimo fine settimana la stagione degli eventi autunnali con il Kids Festival.

È stata una stagione estiva all’insegna della musica e della grande affluenza quella del Valmontone Outlet, il villaggio dedicato allo shopping gestito da Promos in provincia di Roma.

‘Sold-out’ della capienza massima consentita dalle autorità per le prime tre serate ad ingresso gratuito dell’edizione 2018 del Valmontone Outlet Summer Festival e biglietti venduti in tempi record per l’evento speciale di chiusura, sabato 11 agosto, con il concerto di Alvaro Soler. 

Il Festival musicale organizzato da Valmontone Outlet, villaggio dello shopping in provincia di Roma e gestito da Promos, ha ospitato quattro grandi nomi della musica italiana e internazionale, da Noemi a Giusy Ferreri, da Jarabe de Palo ad Alvaro Soler. 

“Una scelta risultata vincente, nonostante il gran caldo e il periodo di esodo estivo – commenta Cristina Lo Vullo, la direttrice di Valmontone Outlet -  anche grazie agli artisti che si sono alternati sul palco ognuno in grado di attrarre una fascia di pubblico diversa, dalle famiglie ai più giovani”. I quattro appuntamenti notturni, con apertura prolungata di tutti i negozi fino a mezzanotte, hanno fatto registrare un incremento del 20% dei visitatori rispetto alla precedente edizione.

Per il concerto di Alvaro Soler è stata inoltre sperimentata una nuova formula, con biglietto di ingresso a pagamento, ridotto per i possessori delle Valmontone Card: l’inserimento di un ticket ha permesso al centro di ospitare un artista internazionale e di grande fama garantendo al pubblico l’accoglienza sicura e monitorata tipica dei grandi eventi. E la risposta dei fan è stata incredibile, tanto da far raggiungere il sold-out a due settimane dall’evento.

Complici anche le promozioni attivate in occasione del Festival come le Special Shopping Nights con sconti fino al 30% in più rispetto ai saldi, il successo in termini di affluenza ha avuto anche importanti riflessi in termini di fatturato, sia nel comparto fashion sia nel distretto dedicato alla ristorazione, con un incremento del 40% rispetto a quanto registrato lo scorso anno, in cui le serate del Festival erano state sei. Questo dato conferma quindi l’intuizione di puntare su un numero minore di serate, allungando il periodo di attività anche al mese di agosto e scegliendo ospiti musicali di grande impatto mediatico e comunicativo.

“Un andamento – conclude la Lo Vullo - al di sopra di ogni aspettativa, da una parte legato a doppio filo alla contiguità tra la Food Court e l’area palco degli spettacoli, ma che in ogni caso conferma l’efficacia del percorso di evoluzione di Valmontone Outlet da centro strettamente dedicato allo shopping a luogo di aggregazione e incontro”.

Tanto che a breve ricomincerà la stagione degli eventi autunnali con la seconda edizione del Kids Festival, la manifestazione che prenderà il via sabato 8 e per tutto il mese di settembre trasformerà Valmontone Outlet in un villaggio a misura di bambino, tra laboratori creativi, incontri e tanto divertimento.

MG