Live entertainment

Fore vince gara e firma 'Pandemonio', l'evento di lancio della nuova Panda City Cross con Fabio Rovazzi. On air su tv, radio, digital e out of home la campagna firmata Leo Burnett

City Cross ha animato le strade di Milano e coinvolto il pubblico in piazza XXV Aprile. A supporto del lancio uno spot, in onda da febbraio e numerose iniziative in programma. Al Salone di Ginevra sono state appena lanciate la 500 Collezione, on air nei prossimi mesi in tv, e la 124 Spider che sarà comunicata tramite canali digitali.

Oggi, 29 marzo, Milano si è tinta di giallo con Panda City Cross e Fabio Rovazzi, protagonisti di 'Pandemonio', evento firmato dall'agenzia Fore (come anticipato da e20express, leggi news), vincitrice di una gara, che ha permesso di vedere questo modello da vicino e di regalarsi un selfie con l’artista.

Dal mattino, una carovana di Panda City Cross ha animato le strade di Milano e coinvolto il pubblico in piazza XXV Aprile sino all’arrivo di Fabio Rovazzi, lo youtuber da milioni di visualizzazioni sui social grazie ai suoi brani, a cui si è aggiunto il recente esordio cinematografico con 'Il Vegetale'. 

Da circa due mesi,  proprio Rovazzi, alla guida di Panda City Cross è protagonista di uno spot firmato Leo Burnett e declinato in tv, radio, digital e affissioni. Il film, on air da febbraio, è caratterizzato da un soggetto creativo con due diversi codini. Per il mercato italiano, infatti, Fiat ha scelto, con la collaborazione di Rovazzi, un nuovo modo di raccontare i modelli e le offerte  pensate per un pubblico più giovane. In sole tre settimane dalla pubblicazione su YouTube del primo spot, il video ha registrato oltre 2.5 milioni di visualizzazioni

"Per il 2018 Fabio Rovazzi sarà il volto di Fiat sicuramente per Panda e per questo allestimento fresco e giovane come quello di City Cross -  ha dichiarato ad ADVexpress Elisa Weltert, Marketing & Communication manager di Fiat -. Abbiamo inoltre in programma uno spot 2.0 che andrà in onda da aprile a giugno su tv, digital, out of home e radio e per l'estate degli eventi, ancora in fase di sviluppo" .

"Stiamo ottenendo risultati concreti in termini di vendite e abbiamo notato che questo modello interessa soprattutto un target giovane di  25- 35 enni su cui noi vogliamo puntare" ha proseguito la manager. 

Per quanto riguarda gli altri modelli come 500, 500X, Punto e Tipo la casa automobilistica sta facendo un altro tipo di operazione che punta sulla tecnologia, con dotazioni come il mirroring e car play. Al Salone di Ginevra sono state appena lanciate la 500 collezione che andrà in comunicazione nei prossimi mesi in tv e la 124 Spider che andrà on air su digital.

La nuova Panda City Cross è stata progettata per soddisfare i clienti alla ricerca di una city-car con una marcata caratterizzazione non solo urbana a un prezzo accessibile. La City Cross completa la gamma di una vettura di grande successo, scelta da 5 milioni di italiani. È disponibile con due motorizzazioni e trazione anteriore, 1.2 benzina 69 CV e turbodiesel 1.3 MultiJet 95 CV con prezzi a partire da 7.950 euro.