Live entertainment

Gas protagonista di una live performance all’opening party di Art Basel Miami Beach

I capi del progetto ecosostenibile EXT - Keep it green del brand di moda diventano la tela sulla quale gli street artist Adam Lucey e Adam Thompson, della galleria d’arte contemporanea milanese Espinasse31, danno vita ad una capsule SS20 ad alto tasso di creatività e stile.

GAS, il brand che ha reso famoso nel mondo il denim italiano, dà voce alla sua inclinazione creativa partecipando all’Art Basel Miami Beach, la fiera d’arte contemporanea più dirompente dell’anno, in scena dal 5 all’8 dicembre.

Arte, moda e sostenibilità, con cui l’azienda ha definito la propria identità, si raccontano a Miami grazie alla collaborazione con Espinasse31, galleria e residenza artistica di Milano, promotrice di urban e street art a livello internazionale.

Durante una live performance all’opening party della kermesse, due artisti selezionati dalla galleria milanese, Adam Lucey e Adam Thompson, hanno personalizzato le proposte uomo e donna del progetto eco-friendly EXT – Keep it green di GAS, prendendo spunto dalla street culture che anima l’art district di Miami.

Esposti per tutta la durata della fiera nello spazio di Zenith Art&Fashion ed Espinasse31 al 1440 di Biscayne Blvd Miami, durante un private event al booth 503 del Red Dot Miami i capi diventano opere d’arte da indossare.

Con questa nuova collaborazione GAS si ricollega a GAS4ARTS, il progetto-contenitore con il quale il brand si propone come attivatore culturale dando voce alle tematiche contemporanee e alla parte più giovane della creatività, dimostrando di saper intercettare i trend che oggi vedono il mondo del fashion e quello dell’arte sempre più in sinergia.

Le opere firmate dai due artisti emergenti si mescolano con il linguaggio GAS per definire le t-shirt, felpe, giubbotti e jeans che prenderanno forma nella capsule collection SS20, distribuita dalla prossima primavera in esclusiva nel retail del brand e in una selezione di concept store tra i più attenti alla creatività e alle tendenze internazionali.