Live entertainment

Grande succeso per IDays 2018: 21 band, 48 ore di musica live e più di 170.000 presenze per il festival rock prodotto da Live Nation in collaborazione con Access

L’evento, svoltosi al Parco Experience di Expo Milano, dove per l’occasione è stato riacceso l’Albero della Vita, ha visto esibirsi, dal 21 al 24 giugno, artisti del calibro di Richard Ashcroft, Pearl Jam, Placebo e tanti altri. Brand sponsor: Huawei, Jeep, Safilo Polaroid, Haribo, Now Tv, Edison, Sammontana, Control, Red Bull, Pepsi, Lays, Laborest, Nilox e Fox. Media partner: Vice & Noisey, Tiscali e Virgin Radio. Prossimo appuntamento per Access il 7 luglio, sempre a Expo, con la produzione in esclusiva insieme a Live Nation della data italiana di Eminem; previste 90.000 presenze.

Domenica 24 giugno si è chiusa la quattro giorni di IDays 2018 (CLICCA SULLA FOTO IN ALTO PER APRIRE LA GALLERY E VEDERE LE FOTO DELL'EVENTO), festival rock di grande rilievo e importanza per numero di presenze, line-up, aree di intrattenimento e contenuti curati dai brand sponsor e dai media partner coinvolti.

Ospitato nell’iconico Parco Experience di Expo Milano, dove per l’occasione è stato riacceso l’Albero della Vita, IDays 2018 ha visto esibirsi, dal 21 al 24 giugno, artisti del calibro di Richard Ashcroft, Liam Gallagher, Pearl Jam, Placebo, Noel Gallagher, The Offspring, Stereophonics e Queens of the Stone Age.

Ancora una volta un grande successo testimoniato dai numeri della manifestazione: oltre 170.000 presenze, 21 band sui due palchi allestiti, 48 ore di musica live e una macchina produttiva di più di 1.200 persone.

Grande anche l’attenzione riservata dalla stampa specializzata e non, con 24 speciali e servizi televisivi,1.300 articoli online e 657 uscite redazionali.

Il rilievo che ha ormai assunto, a livello nazionale, la manifestazione è confermato anche dalla presenza di numerosi brand sponsor importanti come Huawei, Jeep, Safilo Polaroid, Haribo, Now Tv, Edison, Sammontana, Control, Red Bull, Pepsi, Lays, Laborest, Nilox e Fox. Media partner sono stati Vice & Noisey, Tiscali e Virgin Radio.

La regia di IDays 2018 porta anche quest’anno la firma di Live Nation e di Access, unit specialist nella Live Communication di GroupM. Il managing director, Davide Bertagnon, a questo proposito ha commentato: “Siamo felici e orgogliosi di essere riusciti a replicare e migliorare il successo delle passate edizioni. Un successo ottenuto grazie al supporto dei colleghi e dei partner che hanno lavorato fianco a fianco con noi nei dieci mesi di costruzione di IDays. Un doveroso ringraziamento, naturalmente, va a tutto il team di Access. Il nostro impegno nel mondo dei festival musicali - una parte sempre più importante del servizio che forniamo ai nostri clienti - continua il 7 luglio, sempre a Expo, con la produzione in esclusiva insieme a Live Nation della data italiana di Eminem. Un appuntamento attesissimo andato sold-out in poche ore e per il quale si prevedono 90.000 presenze”.

MG