Live entertainment

#Aperimusicconartista: l’arte non si ferma ai tempi del Coronavirus, al via la campagna social di Zenart

L’iniziativa è rivolta agli artisti, agli influencer del settore, agli operatori dell’arte, per riflettere sulle iniziative culturali in questo periodo storico. È un appello della Cooperativa a condividere problemi e difficoltà all’interno della community degli artisti in questo delicato periodo. Un vero calendario di eventi live, che parte giovedì 2 aprile alle 18 insieme a Rossana Casale e Sergio Caputo in un’intervista doppia, e proseguirà con Filomena Campus e Marco Varvello e con “Il Mondo in Testa - di GeGè Telesforo.

Zenart Cooperativa Artistica lancia la campagna #AperiMusicConArtista: l’arte non si ferma al tempo del coronavirus e la cooperativa Zenart dà appuntamento a tutti con un ciclo di eventi in diretta live su facebook, che vedrà protagonisti gli artisti per rispondere a tutte le domande del pubblico di appassionati della musica.

Un vero calendario di eventi live, che parte giovedì 2 aprile alle 18 insieme a Rossana Casale e Sergio Caputo in un’intervista doppia, e proseguirà domenica 5 aprile con Filomena Campus e Marco Varvello per parlare dell’attuale panorama musicale di Londra sulla pagina facebook Zenart. Appuntamento atteso, anche quello di lunedì 6 aprile alle ore 16:00 con “Il Mondo in Testa - di GeGè Telesforo”, dal titolo del suo ultimo lavoro discografico e dodicesimo album del cantante, polistrumentista e produttore.

La campagna online - nata a opera del CDA di Zenart che dal 2008 opera nel settore dello spettacolo, musica e intrattenimento, formato da Alex Travi e dal Presidente Luca Lisi - nasce per lanciare un’iniziativa artistica capace di rispettare le restrizioni a seguito dell’emergenza sanitaria che sta affrontando l’Italia per il Coronavirus. Una campagna rivolta agli artisti, ma anche a tutti agli influencer del settore e tutti gli operatori dell’arte, per riflettere sulle iniziative culturali in questo periodo storico, continuando a condividere l’amore per questo importante campo d’interesse. Un asset strategico per l’economia che ai tempi del coronavirus acquisisce importanza, e valore, perché capace di accompagnare le quarantene e le giornate di tutti, intrattenendo il pubblico in maniera “digitale”, trascorrendo il tempo immersi fra musica, libri, ma anche tante lezioni di strumento on line e concerti in streaming live.

Gli artisti di Zenart sono quindi pronti a portare la loro musica nelle case, ma l’iniziativa è un appello della Cooperativa a condividere problemi e difficoltà all’interno della community degli artisti in questo delicato periodo. “Quello che stiamo vivendo è un momento difficile per tutti. Sono giorni ‘storici’ che ricorderemo per molto tempo - afferma Luca Lisi Presidente Zenart - Ma per questo motivo, oltre a essere una vera passione, abbiamo il dovere di mantenere vivo il settore musicale e dello spettacolo: creeremo anche uno spazio per le dirette che permetteranno uno scambio fra cooperativa e artisti, per parlare delle iniziative a supporto del settore, condividere problemi e difficoltà, che possa rappresentare un luogo di incontro virtuale, per costruire una rete di supporto a sostegno del comparto. Lavorando da anni nel settore dello spettacolo e dovendomi confrontare quotidianamente con numerosi cavilli burocratici, l’obiettivo è sempre quello di costruire strumenti efficaci e veloci per venire incontro alle necessità degli artisti”.