Live entertainment

Louder lancia il format Secret Session, evento musicale del gruppo Hellodì organizzato in collaborazione con H-Farm per Cattolica Assicurazioni

Si tratta di concerti su invito riservato, in cui noti artisti italiani si esibiscono in location "segrete" dove, in una atmosfera speciale, si genera un'esperienza unica. Ospite della prima serata milanese, la band toscana dei Negrita che si è esibita con le versioni acustiche dei loro più grandi successi davanti a circa 50 persone, selezionate da Cattolica Assicurazioni tra i suoi clienti più fedeli.

Si è tenuta lo scorso 3 dicembre la prima Louder Secret Session organizzata a Milano da Louder (Clicca qui per accedere alla directory). Il progetto musicale del gruppo Hellodì, organizzato in collaborazione con H-FARM per Cattolica Assicurazioni.

L’evento esclusivo è stato organizzato nello storico locale di musica jazz La Buca di San Vincenzo. Ospite della serata, la band toscana dei Negrita che si è esibita davanti a circa 50 persone con le versioni acustiche dei loro più grandi successi.

La selezione dei fortunati spettatori di questo evento voluto da Cattolica Assicurazioni è stata fatta nell’ottica di premiare i suoi clienti più fedeli. L’azienda ha sposato il format Louder Secret Session che è diventato un esempio concreto dei numerosi vantaggi riservati ai clienti, attraverso la piattaforma C2 Cattolica Community, iniziativa lanciata a luglio dalla compagnia che propone in esclusiva un ventaglio di offerte e servizi extra-assicurativi.  

Louder Secret Session è pensato come una serie di live che hanno la capacità di abbattere le barriere tra artisti e pubblico, mettendo in scena un momento unico, intimo e confidenziale tra cantanti e fan. Si tratta di concerti su invito riservato, in cui noti artisti italiani si esibiscono in location "segrete" dove, in una atmosfera speciale, si genera un'esperienza unica.

“La musica è una passione universale”, commenta Daniele Salomone, co-founder di Louder. “Eliminando ogni distanza da un live, artisti e pubblico vivono quella passione con la stessa intensità, nello stesso momento. Il format Louder Secret Session nasce da questa visione”.

La produzione dell'evento è stata curata da Louder, Hellodì e H-FARM.

Louder è un progetto nato nel 2019 da una costola di Hellodì, i cui founder e responsabili sono Daniele Salomone, Francesco Ferrari e Alex Ballato. I contenuti di Louder vengono pubblicati direttamente sui principali social media (Facebook, Instagram, Youtube).  

Alex Ballato e Francesco Ferrari, founder di Hellodì commentano: “La decisione di lanciare un nuovo canale digitale verticale dedicato alla musica, il primo in Italia a focalizzarsi sulla produzione di contenuti video, si fonda sulla nostra conoscenza dei social media e sull’aver colto la richiesta di una community molto affiatata e numerosa, quella di chi condivide la passione per la musica. Crediamo fortemente in questo progetto che abbiamo voluto e in cui abbiamo deciso di investire. I fan di Louder vivono in modo originale il mondo dei loro musicisti preferiti e allo stesso tempo le aziende possono entrare in contatto in modo efficace con le community e associare il loro brand ad eventi di forte impatto".

“Siamo soddisfatti della Louder Secret Session - ha affermato Serena Maggioni, Head of Brand Campaigns di H-FARM- un evento che si è integrato perfettamente nella strategia onlife che abbiamo elaborato per C2 Cattolica Community. Il superamento dei confini fra online e offline rappresenta sempre di più la strada per veicolare i messaggi dei brand in modo efficace”.

“Abbiamo voluto regalare una serata speciale ai nostri amici della C2 Cattolica Community. – ha dichiarato Carlalberto Crippa, Head Digital Distribution & Nuovi Mercati di Cattolica Assicurazioni- Questo è solo uno degli esempi concreti dei numerosi vantaggi riservati attraverso la piattaforma ai clienti più affezionati al nostro brand”.