Live entertainment

Meeting di Rimini 2019: Imille e AnotheReality progettano l'experience 'Beautiful Inside' per DOC Generici

Un percorso virtuale basato sul real-time body-tracking, in grado di svelare i sistemi del corpo umano e il loro funzionamento. Durante la settimana del Meeting, dal 18 al 24 agosto, migliaia di persone hanno potuto provare l’esperienza di camminare in un black tunnel e vedere su uno schermo la propria silhouette animata in tempo reale con i principali sistemi e apparati corporei per comprenderne meglio la loro importanza.

In occasione del Meeting di Rimini 2019, dal 18 al 24 agosto, DOC Generici e Imille hanno celebrato la bellezza e la complessità dell’essere umano attraverso un’esposizione digitale interattiva che ha messo al centro i visitatori, mostrando loro il lato più caldo e umano della medicina.

L’experience 'Beaufitul Inside' è un percorso virtuale basato sul real-time body-tracking, in grado di svelare i sistemi del corpo umano e il loro funzionamento.

Durante la settimana del Meeting migliaia di persone hanno potuto provare l’esperienza di camminare in un black tunnel e vedere su uno schermo la propria silhouette animata in tempo reale con i principali sistemi e apparati corporei per comprenderne meglio la loro importanza.

L’obiettivo di 'Beautiful Inside' - creata in collaborazione con AnotheReality - è generare consapevolezza sulla complessità e la bellezza del corpo umano. E, di conseguenza, sulle abitudini da adottare per prendersene cura. Un’esperienza pensata non solo per gli addetti ai lavori ma per tutti gli utenti, adulti o bambini, e che - grazie all’interattività e ai contenuti di edutainment fruibili durante il percorso - ha permesso di saperne di più sul mondo dei farmaci generici.  

Da 40 anni, il Meeting di Rimini rappresenta uno dei più importanti appuntamenti estivi al mondo di cultura, incontri e spettacoli. Nel 2018 sono state raggiunte le 800 mila presenze, con partecipanti provenienti da 70 Paesi

Il Meeting ha ospitato DOC Generici in quanto azienda specializzata nel mercato dei farmaci generici. Un’azienda orientata alla responsabilità sociale, che garantisce qualità, sicurezza ed efficacia nelle cure permettendo ai cittadini e al Sistema Sanitario Nazionale di risparmiare. La collaborazione con Imille, avviata già negli scorsi anni grazie alle competenze dell’agenzia dei Digital Heroes nei settori della Realtà Virtuale e Aumentata