Live entertainment

Milano Gas e Luce celebra Milano e i suoi talenti con Ale & Franz

Questa sera, 27 marzo, al Teatro Franco Parenti di Milano, l'evento esclusivo promosso dall'azienda nel settore dell'energia presieduta da Alessandro Longo vedrà i due celebri comici protagonisti di uno show tratto dal loro spettacolo Gaber, Jannacci, Milano, Noi'. Strategia di comunicazione realizzata da Rebirth e ufficio stampa di PIL Associati.

Celebrare Milano e i suoi talenti. E' lo spirito dell'evento promosso da Milano Gas e Luce per questa sera, 27 marzo, al Teatro Franco Parenti di Milano, un progetto che fa parte di una strategia di marketing e comunicazione creata dalla società di consulenza Rebirth e di cui l'agenzia PIL Associati ha curato l'ufficio stampa. 

Protagonisti dello show, aperto a manager milanesi, clienti e imprenditori, la coppia di comici milanesi doc Ale e Franz, che si esibiranno in una performance tratta dal loro spettacolo  'Gaber, Jannacci, Milano, Noi'.

Alessandro Longo, Pres. Milano Gas e Luce

 "Da azienda che reca nel suo nome la sua origine e che fa del territorio della città meneghina il suo principale bacino di business, abbiamo pensato a una serie di eventi per celebrare e dare valore ai rappresentanti della cultura, dell'arte e del 'genio' milanese - ha spiegato ad ADVexpress Alessandro Longo (nella foto), fondatore e presidente Milano Gas e Luce- .  Dopo l'evento organizzato l'anno scorso con Carlo Cracco,  e dopo il lancio dell'hastag  #siamomilano, questa sera attraverso Ale & Franz omaggeremo due artisti chiave della milanesità".

"Del resto - ha aggiunto il manager - proprio la milanesità racchiude i valori principali della nostra azienda, che deve il suo successo al rapporto personalizzato coi clienti, alla massima trasparenza, credibilità oltre a un posizionamento basato sull'offerta di un servizio di qualità a un prezzo competitivo".

Ricordiamo che l'azienda ha chiuso il 2016 con un fatturato di oltre 33 milioni, in crescita del 35%, e per quest'anno punta a un ulteriore incremento del 30%. 

In comunicazione la strategia è focalizzata sugli eventi per dare visibilità e riconoscibilità al marchio.

"Anche se il gruppo a cui appartiene esiste da una sessantina d'anni - ha aggiunto Longo -  l'azienda  sul mercato dal 2011, per questo puntiamo a una brand awareness sempre maggiore e riteniamo che gli eventi così come occasioni privilegiate di visibilità sul territorio quali installazioni in location di pregio come Piazzale Cadorna, siano gli strumenti più idonei per raggiungere i nostri obiettivi".

Guardando al futuro, la prossima iniziativa in cantiere, sempre parte della strategia elaborata con la consulenza di Rebirth, è un evento in occasione dell'apertura del nuovo ristorante di Carlo Cracco, cliente di Milano Gas e Luce, in Galleria Vittorio Emanuele a Milano.

"In collaborazione con l'agenzia Pil Associati coglieremo tutte le migliori iniziative di visibilità sul territorio nel corso dell'anno, beneficiando di un investimento complessivo per gli eventi che ammonta a 100 mila euro".