Live entertainment

Torna il Perù e Aruba Summer Party, destinazione Napoli!

L’edizione del 2019 del festival si terrà a Napoli. Una versione dell’evento con la quale PromPerù e l’Ente del Turismo dell’Isola di Aruba si propongono di presentare al settore turistico del Sud Italia una panoramica sulle principali novità delle destinazioni.

Dopo Torino, dove si è svolto nel 2018, il Perù e Aruba Summer Party si terrà a luglio nella splendida baia di Palazzo Donn’Anna sul mare di Posillipo con l’intento di presentare le principali novità delle destinazione al trade dell’area Campania.

L’evento, organizzato da Global Tourist, l’agenzia di pubbliche relazioni del Perù e l’ente del turismo di Aruba, si articolerà in diverse fasi prevedendo un momento d’incontro tra gli agenti di viaggio che aderiranno all’iniziativa, la compagnia aerea, i resort e i tour operator partner. A seguire, una breve presentazione dedicata alle destinazioni e alle rispettive novità, cena a buffet con vista mare e intrattenimento. Quest’anno, tra i principali partner del Perù e Aruba Summer Party, la compagnia aerea Iberia, che in Perù opera con successo grazie a voli giornalieri dai principali aeroporti italiani via Madrid.

Tante le iniziative dedicate sia al trade sia ai consumer di PromPerù, che negli ultimi mesi ha intensamente lavorato per presentare agli agenti di viaggio italiani un programma di formazione online completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti. L’obiettivo è quello di rendere la piattaforma ancora più user-friendly e i contenuti sempre più utili e ricchi di spunti per costruire l’itinerario perfetto per ogni tipo di viaggiatore. La piattaforma si riconferma all’insegna della massima flessibilità, consentendo di interrompere e riprendere il programma di formazione in qualsiasi momento. Inoltre, tra le principali novità del Perù Agent, è necessario segnalare la riduzione del numero di moduli che includono, tra gli altri, “Cultura”, “Urbano-Gastronomico”, “Lusso”, “Avventura e Natura” e corrispondono ai principali macro argomenti che favoriscono la vendita della destinazione.

Questa riduzione non intacca la qualità dei contenuti, arricchiti con tanti stimolanti consigli sul Perù. D’ora in poi saranno disponibili nuovi video suddivisi per tematiche, info grafiche con le principali caratteristiche della destinazione, mappe interattive utili a identificare sul piano geografico i percorsi da inserire in itinerario o da suggerire alla propria clientela e molto altro ancora. Le attività promosse da PromPerù non si fermano qui: prosegue la campagna “Perù, il paese con più ricchezze al mondo”, volta a catturare l’attenzione internazionale per la ricchezza ineguagliabile che il Paese offre grazie a esperienze inestimabili, come la cultura, la natura, la gastronomia e le attività avventurose.

Infine, PromPerù ha pensato sia al settore turistico sia alla clientela finale mettendo a disposizione, gratuitamente, un’applicazione ricca di materiale informativo. Perù Brochure, disponibile in italiano sia per dispositivi IOS sia per Android, contiene una serie di opuscoli di destinazione con tante informazioni utili e curiosità.

La One Happy Island si presenta a viaggiatori e professionisti del settore con un sito web completamente rinnovato, dalla grafica accattivante, user-friendly e ricco di contenuti e informazioni utili. Il sito non solo contiene spunti interessanti per il prossimo viaggio ad Aruba, ma è anche una preziosa fonte d’ispirazione grazie alla nuova campagna Authentic Aruba. La campagna, recentemente lanciata dalla destinazione, si propone di mettere in luce gli aspetti più autentici dell’isola attraverso i colori, le emozioni, le esperienze e i consigli degli abitanti locali. Una promozione che guida i viaggiatori tra attività inusuali, meno turistiche e sempre più a contatto con l’ambiente e la popolazione del luogo.

Inoltre, l’Ente del Turismo di Aruba rilancia il programma di formazione online Aruba Specialist, principale strumento di formazione dedicato agli operatori del settore turistico. La piattaforma di e-learning, costantemente aggiornata, consente di qualificarsi come specialisti di destinazione, accedendo a vantaggi ed iniziative riservate.

 

Al Perù e Aruba Summer Party prenderanno parte molti protagonisti dell’industria turistica, realtà alberghiere d’eccellenza tra cui Amsterdam Manor, Bucuti & Tara Beach Resort, Divi Resorts, De Palm Tour, Explora, Hilton, Manchebo Beach Resort & Spa e The Mill.  

Inoltre, alla serata saranno presenti oltre 15 dei principali tour operator italiani: Albatravel, Gastaldi Holidays, Glamour Tour Operator, Idee per Viaggiare, I Viaggi del Delfino, I Viaggi dell’Airone, Il Tucano, Konrad Travel, Made, Mappamondo, Marcelletti, Naar, Oltremare Tour Operator, Press Tours, Tour2000, Viaggi dell’Elefante, Viaggidea, Yara Tours.