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Punk For Business firma l’evento in piazza a Napoli a supporto dello show 'Da qui a un anno' in arrivo su Real Time

Sabato 24 marzo le emozioni dello show arriveranno in via Scarlatti (nei pressi della fontana Itaca) dove verrà istallato un wall gigante ricoperto da foglietti memo, che andranno a comporre la scritta 'Da qui a un anno'. Il programma (condotto da Serena Rossi), che racconta le storie di persone che si impegnano davanti al pubblico a cambiare la loro vita nel corso di un anno, sarà in onda dal 30 marzo, ogni venerdì, alle ore 21,10. A sostegno anche una campagna multisoggetto (creative hub interno di Discovery Italia), con declinazioni outdoor, radio e stampa. La pianficazione media è a cura di Media Club, mentre la pianificazione Ooh è curata da Kinetic.

È in arrivo su Real Time il programma decisamente ambizioso intitolato 'Da qui a un anno'. Condotto da Serena Rossi, lo show racconta le storie di persone che si impegnano davanti al pubblico a cambiare la loro vita nel corso di un anno, in onda dal 30 marzo, ogni venerdì alle ore 21,10. Dopo l’appuntamento in prima serata, si potranno seguire le storie nel daytime 'Da qui a un anno Extra', on air dal lunedì al venerdì alle 20:40, sempre su Real Time (canale 31). Per il lancio, il creative hub interno di Discovery Italia ha ideato una campagna che gioca con l’attualità e l’impatto emotivo.

L’evento curato da Punk For Business

Tra le iniziative che verranno realizzate a supporto del lancio dello show spicca un evento nella città di Napoli ad alto tasso di viralità social, che mira a coinvolgere il pubblico attraverso modalità innovative. L’ideazione e realizzazione dell’evento è curata da Punk For Business (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY E LEGGERE LA SCHEDA DELL'AGENZIA).

Sabato 24 marzo, Real Time porterà le emozioni dello show nel centro di Napoli, in via Scarlatti (nei pressi della fontana Itaca), dove verrà istallato un wall gigante ricoperto da foglietti memo che andranno a comporre la scritta 'Da qui a un anno'.

Alcuni memo riporteranno dei propositi, altri saranno vuoti e i passanti verranno invitati a prendere o lasciare il proprio impegno da qui a un anno, avendo l’opportunità di entrare direttamente nell’atmosfera del programma.

La campagna

La creatività della campagna multisoggetto, focalizzata sui protagonisti della trasmissione, presenta chiari riferimenti in chiave ironica al contesto politico attuale del nostro Paese, in piena fase postelettorale: i soggetti infatti sono rappresentati come se fossero un manifesto elettorale con un copy che sottolinea che le loro promesse sono state mantenute.

La campagna è partita il 19 marzo con una presenza outdoor con visibilità su oltre 1000 impianti suddivisi nelle città di Milano e Roma presso le principali stazioni dei circuiti della metropolitana, autobus urbani, maxi poster e indicatori topografici. La promozione è proseguita in radio attraverso spot da 30” on air dal 6 febbraio sulle principali emittenti radiofoniche nazionali. Inoltre, è stata prevista a supporto una pianificazione stampa sui principali settimanali televisivi e a target femminile e una promozione social, tramite page post video su Facebook. La pianficazione media è a cura di Media Club, mentra la pianificazione OOH è curata da Kinetic.

A supporto del lancio è stata elaborata, da un idea di We Are Social, anche una strategia di Digital PR che prevede il coinvolgimento di 4 influencer (Martina SergiIacopo MelioGnambox e Alice e Alessandro di AGipsyinthekitchen): ognuno di loro presterà il proprio profilo a uno dei loro follower per raccontare il suo sogno e i suoi obiettivi #DaQuiAUnAnno.

Il format del programma

Il programma, che riassume 365 giorni in 5 secondi, racconta le storie di persone che si impegnano davanti alla conduttrice e al pubblico a cambiare la loro vita nel corso di un anno. Lo stile narrativo è quello del 'viaggio nel tempo'. Tra i temi trattati la maternità, l’adozione, la disabilità, il dimagrimento. Adattamento italiano del format internazionale This Time Next Year, andato in onda in Inghilterra su ITV che vanta svariati adattamenti in tutto il mondo, è una produzione durata un anno intero, firmata da Magnolia per Discovery Italia.

Su Dplay.com, il servizio OTT di Discovery Italia, sarà possibile vedere tutte le puntate di prima serata e del daytime sempre e ovunque, attraverso differenti device e in modalità gratuita on demand.

MG