RDS Music Marathon
Live entertainment

RDS lancia un nuovo format che abbina musica, sport e intrattenimento: è RDS Music Marathon

Appuntamento il 2 aprile, a Milano. L'evento organizzato dall'emittente radiofonica prevede otto palchi dislocati lungo il percorso della tradizionale maratona meneghina, la EA7 Milano Marathon.

Un evento nell’evento, una maratona musicale che supporta e crea la cornice festante di quella agonistica, RDS in occasione della il 2 aprile lancerà il nuovo format che abbina musica, sport e intrattenimento, la RDS Music Marathon. L’evento è  organizzato durante la EA7 Milano Marathon.

Ben 8 palchi dislocati lungo il percorso saranno a disposizione degli aspiranti talenti, le cui esibizioni allieteranno sia dal pubblico presente sia i concorrenti in gara, in cerca di stimoli per raggiungere le loro performance.

Una maratona musicale nella maratona, RDS Music Marathon darà il ritmo alla competizione e sarà l’occasione per i tanti performer musicali selezionati di ritagliarsi il loro attimo di gloria sul palco introdotti da Beppe De Marco, Paolo Piva e Claudio Guerrini, storiche voci di RDS, che scandiranno le esibizioni in perfetto stile 100% Grandi Successi.

Fino al 26 marzo sarà possibile accettare le candidature dei talenti amatoriali cantanti e musicisti, registrando un video provino e caricandolo sul sito RDS.it. Le capacità musicali e il saper coinvolgere il pubblico social e web nell’esprimere il gradimento sulla performance hanno guidato la giuria nelle valutazione. Alcuni performer hanno conquistato il diritto di esibirsi dal vivo, senza passare dal giudizio della giuria presieduta da Alessandro Montefusco Station Manager di RDS, grazie all’attivazione e al coinvolgimento mediante i propri network e amici.

RDS Music Marathon è un format che dimostra la capacità di RDS si essere nell’evento, da protagonista, consentendo un’experience unica ai propri ascoltatori essere protagonisti su di un palco durante un evento di grande risalto internazionale - dichiara Massimiliano Montefusco, general manager RDS -. Grazie  a questo format, studiato per essere altamente social e viralizzato, miriamo ad intercettare un variegato pubblico unito da un unico fil rouge:  la passione per la musica e il piacere di fare e vivere lo sport”.

MG