Live entertainment

Yam112003 ha prodotto l’evento internazionale Elite Model Look World Final 2017

Lo show è stato organizzato in occasione della finale del contest internazionale di model scouting, organizzato annualmente dal network di agenzie di model management Elite. Lo show finale si è tenuto il 29 novembre al MiCo di Milano.

YAM112003 tra i protagonisti di Elite Model Look. L’agenzia ha prodotto lo show organizzato in occasione della finale del contest internazionale di model scouting, organizzato annualmente dal network di agenzie di model management Elite per la ricerca dei nuovi volti da lanciare nel mondo della moda. YAM112003 ha curato la realizzazione dei contenuti creativi, le scenografie e i visual.

L’edizione di quest’anno, la 34esima, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, si è tenuta mercoledì 29 novembre al Mi-Co di Milano ed è stata l’occasione per conoscere i futuri top model di Elite.

YAM112003 ha gestito tutte le fasi dell'evento, dal bootcamp che ha visto coinvolti i 63 finalisti (34 ragazze e 29 ragazzi) in rappresentanza di 36 Paesi, fino allo show finale.

La serata conclusiva si è tenuta di fronte a 1.500 persone, alternando sfilate a live performance tra cui quelle della compagnia di danza Ritmi Sotterranei con le coreografie di Alessia Gatta e le esibizioni degli artisti Ofenbach e AaRON.

Sul megaschermo un grande occhio mitologico, messo in scena dallo studio Giò Forma, ha guidato il racconto di un viaggio, quello di un ragazzo che diventa modello percorrendo un cammino fatto di sfide e di soddisfazioni.

Lo show è stato trasmesso in streaming, grazie alla collaborazione con YAM112003, attraverso la pagina Facebook di Elite Model Look e il sito ufficiale EliteModelLook.com .

I futuri talenti del 2017 sono arrivati a Milano il 22 novembre per partecipare ad un model bootcamp, organizzato da YAM112003 allo Spazio Antologico, durato 6 giorni, dove hanno acquisito le competenze essenziali per prepararsi allo show della finale: una settimana a stretto contatto con professionisti del settore e coach di altissimo livello: model manager, make up artist, hair stylist, fotografi di moda e fashion stylist.

I TOP 15 (i 15 vincitori del contest, 10 ragazze e 5 ragazzi), otterranno un contratto biennale con la rete Elite in tutto il mondo. Tra i TOP 15, i due vincitori assoluti, la russa Valeria e il brasiliano Antonio, riceveranno contratti del valore rispettivamente di 150.000 e 50.000 euro. Per gli altri 13 Top Winners sono garantiti contratti di 50.000 euro per le ragazze e di 20.000 per i ragazzi.

YAM112003 si è inoltre occupata della produzione di 10 pillole da 4’ e di uno speciale di 60’ che raccolgono i momenti più significativi della competizione, dal bootcamp allo show finale. Le produzioni vedranno come protagonisti i due finalisti Italiani e il loro percorso durante il contest. Le pillole saranno onair su Mtv (canale 133 di Sky) ogni giorno a partire dall’11 dicembre mentre lo speciale andrà in onda il 23 dicembre.

MG