Hybrid event

Continua la competizione per il premio www Il Sole 24 Ore

Continua la corsa che vede in competizione i siti italiani più votati dal popolo del web.
Il Premio WWW 2006 organizzato da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Alice di Telecom Italia anche quest'anno conferma la presenza dei più grandi colossi del mondo virtuale.

Il premio WWW Il Sole 24 Ore continua la sua corsa: in pole position www.google.it che dal giorno di lancio del Premio WWW, 12 luglio, occupa la prima posizione della classifica provvisoria generale del premio per il sito più votato.

La classifica provvisoria parziale vede i seguenti 5 siti ai primi posti:

1) Google.it 
2) youbuy.it 
3) Radio 105 
4) Soldissimi.it 
5) InfoMotori.com *

(* Le classifiche si aggiornano quotidianamente. Le classifiche qui riportate sono aggiornate al 04/09/06.)

Per quanto riguarda invece le altre 14 categorie in gara, queste le classifiche parziali:

Motori di ricerca:
1) Google.it  2) Virgilio.it  3) Yahoo! Italia  4)  Libero Infostrada  5) Altavista Italia

Portali e Siti di informazione & Community:
1) Soldissimi.it  2) Gravidanza online  3)  Repubblica  4) Libero Infostrada 5) Corriere della Sera

Tecnologia e Innovazione:
1) Hardware Upgrade  2)  Tom's Hardware Guide Italia 3)  Spaziogames.it  4) youbuy.it 5) Quellicheilcell.it

Radio, TV, Cinema e Film:
1) Radio 105  2) Radio Monte Carlo Italia 3)  Biglietto.it  4) Rai  5) Neparliamo.it

Blog:
1) Beppegrillo.it  2) Libero Infostrada  3) Grazia.it  4) Critica Rossonera 5) Il Diario di Mister Reset

Commercio elettronico:
1) youbuy.it 2) Ebay 3) Atm Informatica  4) Esprinet Spa  5) Mainstore

Istituzioni, Pubblica Amministrazione e No-Profit:
1) Forza Italia 2) Agenzia delle Entrate  3) Associazione Emergency  4) Inps 5) Ministero delle Finanze

Finanza, Banche e Assicurazioni:
1) Fineco.it  2) Sostrader.it  3) Teleborsa.it  4) Nonsolofondi.it  5) IngDirect

Viaggi:
1) Lastminute.com  2) Expedia.it  3) E-Dreams  4) Turisti per caso  5) Foto e Web

Istruzione e lavoro:
1) Concorsi.it  2) Wikipedia 3)  Ministero della pubblica Istruzione  4) Ialweb.it 5) Monster

Toys, Kids & Teens:
1) Cartoline.net  2) Parole Crociate.net  3) Disney.it  4) Diddlmania  5) Focus.it

Imprese:
1) Enel  2) Pizia Arte Net 3) Fiat  4) Barilla.it  5) Aziende.it

Auto e Motori:
1) InfoMotori.com  2) Quattroruote  3) Aprilia  4) Z-Italia.com  5) FerrariWorld.com

Home, Fashion & Lifestyle:
1) DonnaD 2)  Glamour.com  3) True Metal  4) donnamoderna.com  5) Pizia Arte Net

Anche in termini di numeri il sito del Premio WWW sta riscuotendo un notevole successo.
Dal 12 luglio, data di lancio di questa edizione, il sito ha registrato oltre 300.000 page views e ben oltre 80.000 unique visitors.

Le votazioni popolari saranno aperte fino al 14 novembre.
Data a partire da cui verrà redatta e certificata la classifica dei primi 5 siti in ordine alfabetico, tra cui la giuria nominerà il sito da premiare.
Fino ad allora il popolo web potrà esprimere il proprio voto collegandosi al sito Internet www.ilsole24ore.com/premiowww oppure inviando un sms al numero 48224 digitando l'indirizzo del sito preferito.
Anche quest'anno il Premio WWW regala ricchi premi: in palio per il vincitore dell'estrazione finale una Renault Megane GT.

Tra le novità dell'edizione 2006 - oltre alle 3 nuove categorie Blog; Toys Kids & Teens; Radio, TV, Cinema & Film - il Premio Migliore Spot-web prevede quest'anno una fase di selezione curata da agenzie e centri media sulle creatività pubblicitarie che parteciperanno al concorso.
 I Centri Media e le agenzie selezioneranno infatti entro ottobre la creatività degli spot-web delle aziende che si saranno iscritte al concorso.
I formati pubblicitari che concorreranno in questa edizione saranno: Sky scraper, Leader board e Video Spot.
Gli utenti potranno quindi visitare la sezione ed esprimere la loro preferenza tra gli spot selezionati.