Hybrid event

Dove presenta la prima edizione di Dove Academy: tre giorni per vivere il territorio dell'Isola d'Elba

Un weekend in puro stile Dove, una tre giorni all'insegna del benessere personale attivo, tra sport, natura e incontri. Per partecipare si può acquistare un pacchetto sul sito del magazine. Dove Academy si terrà dall’11 al 14 maggio all’Isola d’Elba.

Dove, il brand di viaggi e lifestyle di RCS MediaGroup, annuncia la primaedizione di Dove Academy, un progetto innovativo che trasforma il racconto di viaggio narrato nelle pagine del mensile e nel sito doveviaggi.it in un’esperienza dal vivo.

In collaborazione con Visit Elba, l’organizzazione ufficiale per la promozione turistica dell’isola, Dove vivrà con i suoi lettori una tre giorni all'insegna del benessere personale attivo, tra sport, natura e incontri.

“Insieme alla redazione, con Dove Academy ci trasferiamo sul territorio per sperimentare in diretta la condivisione di un’esperienza accanto ai nostri lettori - spiega il direttore Simona Tedesco -. Partner della prima edizione di questa forma inedita di giornalismo è l’Isola d’Elba, già protagonista nel 2016 del nostro primo video reportage a 360° e promotrice con il format innovativo 'Elba Active' di un concetto di benessere personale attivo che ben si sposa con la filosofia del nostro progetto”.

L’iniziativa sarà seguita sul sito e sui social della testata e si concluderà a giugno con un ampio reportage realizzato in collaborazione con i lettori e con i partecipanti della prima edizione di Dove Academy, che si terrà dall’11 al 14 maggio all’isola d’Elba

I pacchetti per partecipare alla prima edizione di Dove Academy potranno essere acquistati attraverso doveclub.it, il sito di e-commerce del brand, e comprenderanno, oltre al soggiorno, le diverse attività organizzate: percorsi di mountain bike e itinerari di trekking studiati per principianti, appassionati e sportivi evoluti, sessioni di yoga in spiaggia, momenti di relax, visita a luoghi normalmente non accessibili al pubblico, cene e momenti di incontro in compagnia dei giornalisti della redazione, di nutrizionisti, di esperti delle discipline sportive e di insider del territorio, per vivere un weekend in puro stile Dove.