UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Hybrid event

Everyeye Entertainment Expo, al via la prima edizione del festival digitale dedicato al videogioco, alla tecnologia e all’home entertainment

Il festival si terrà da lunedì 28 giugno a giovedì 1 luglio, ogni giorno – dalle 11 alle 19 – sono previste otto ore di trasmissioni live non-stop su Twitch. Gaming, tecnologia, cinema, serie tv: gli argomenti cardine della proposta editoriale saranno celebrati da redazione e ospiti speciali. Quattro saranno i partner dell’evento: Hidedesign, TalksMedia, NOku / nobody knows us, Danilo Marinaccio

Everyeye.it è orgoglioso di annunciare la prima edizione dell’Everyeye Entertainment Expofestival digitale dedicato al videogioco, alla tecnologia e all’home entertainment: un evento che nasce per celebrare il mercato dell’intrattenimento e dell’hi-tech, per conoscerlo e valorizzarne i protagonisti.

Il festival si terrà da lunedì 28 giugno a giovedì 1 luglio, ogni giorno – dalle 11 alle 19 – sono previste otto ore di trasmissioni live non-stop su Twitch. Un totale di 32 ore di contenuti live presentati dalla redazione, per dare voce a chi lavora dietro le quinte, per cementare la nostra passione e quella del pubblico, per mettere in mostra i prodotti più meritevoli ed esaltare i valori che da sempre contraddistinguono la nostra linea editoriale: professionalità, focalità, partecipazione.

Gli host redazionali saranno Francesco Fossetti (responsabile editoriale Everyeye.it), Alessio Ferraiuolo (responsabile editoriale Tecnologia e Cinema), Gabriele Laurino (responsabile editoriale Serie Tv, Anime e Fumetti), Giuseppe Arace, Alessandro Bruni e Marco Mottura (i senior editor di Everyeye Gaming).

“Da anni sognavamo di organizzare un festival digitale a marchio Everyeye, per valorizzare le professionalità che abbiamo formato in questi anni, rafforzare il rapporto con il nostro pubblico, e dare una finestra di visibilità a tante figure che lavorano dietro le quinte”. Così Simone De Marzo, co-fondatore di Everyeye.it, racconta l’iniziativa. 

“L’apertura degli studi televisivi di Milano ci è sembrato il momento giusto per lanciarsi in questa nuova avventura”, aggiunge Domenico Panebianco, altro co-founder del network: “lo spazio che abbiamo allestito, interamente dedicato alla produzione video, delinea un approccio innovativo per le realtà editoriali in Italia, sottolineando la voglia di investire e di guardare al futuro. Sentivamo il bisogno di renderlo, tra le altre cose, fulcro portante di un evento celebrativo e dirompente”.

Gaming, tecnologia, cinema, serie tv: gli argomenti cardine della proposta editoriale saranno celebrati da redazione e ospiti speciali. Nei panel troveranno spazio ospiti dal mondo del doppiaggio (es. Leonardo Gaio, storico direttore che si è occupato di progetti come Cyberpunk 2077), firme storiche del mondo dell’editoria (es. Riccardo Albini), sviluppatori. Discuteremo di videogiochi e cinema con creator quali Sabaku no Maiku, Cydonia, TizioQualunque e Victorlaszlo88.

Quattro saranno i partner di Everyeye in occasione dell’evento: Hidedesign, motore tecnico creativo e commerciale dietro Everyeye.it, ma anche media agency, team creativo e organizzatore di eventi. La digital media company TalksMedia, che lavora al fianco dei publisher per creare la struttura commerciale sui plus del prodotto editoriale con progetti speciali, custom advadvergame e contest sempre taylor made. L’agenzia creativa NOku / nobody knows us, specializzata in attività non convenzionali in ambito digital e live. Fondata nel 2011 con l’obiettivo di andare oltre al tradizionale concetto di agenzia, oggi, si occupa prevalentemente di attività nel settore entertainment e luxury. Infine, il direttore creativo e web designer Danilo Marinaccio che ha alle spalle più di 10 anni di esperienza nel campo della multimedialità e dell’interattività, con focus nel settore dell’intrattenimento, sportivo e cinematografico.

Il canale Twitch di Everyeye.it accoglie oltre 122.000 iscritti ed è un punto di riferimento per l’intrattenimento in diretta della community italiana. Durante l’evento ci aspettiamo di raggiungere un milione di visualizzazioni, ripartite equamente nei quattro giorni dello show. Ognuno dei Panel trasmessi in diretta sarà reso disponibile come contenuto On-Demand sui canali YouTube e troverà spazio sulle pagine di everyeye.it e del sito dedicato all’evento: eyexpo.it