Hybrid event

Il 17 e 18 aprile Artefice Group apre i propri uffici di Milano al pubblico del Fuorisalone, per presentare la piattaforma Spark di Spatial Augmented Reality

Professionisti, designer e creativi avranno l’opportunità di provare con mano l’evoluzione di questo esclusivo strumento di modellazione digitale, il cui sviluppo vede coinvolto un consorzio di partner Europei (ArteficeGroup di Milano, Università di Bath, Grenoble INP e Viseo dalla Francia, Stimulo di Barcelona e AMS di Anversa), guidato dal dipartimento di meccanica del Politecnico di Milano.

Martedì 17 e Mercoledì 18 Aprile 2018 gli uffici di ArteficeGroup, in via Watt 37 a Milano, si aprono al pubblico del Fuorisalone per dare vita a una due-giorni di sessione co-creativa con l’ausilio dell’innovativa piattaforma Spark di Spatial Augmented Reality.

Gli ospiti interessati (professionisti, designer, creativi) avranno l’opportunità di provare con mano l’evoluzione di questo esclusivo strumento di modellazione digitale, il cui sviluppo vede coinvolto un consorzio di partner Europei (ArteficeGroup di Milano, Università di Bath, Grenoble INP e Viseo dalla Francia, Stimulo di Barcelona e AMS di Anversa), guidato dal dipartimento di meccanica del Politecnico di Milano.

Open Augmented Experience si colloca nell’ambito di indagine sull’applicazione della Realtà Aumentata, che ha portato nel corso degli anni all’espansione della SAR (Spatial Augmented Reality) e alla possibilità di visualizzare una rappresentazione digitale di un prodotto in un ambiente reale. La piattaforma Spark permette di intervenire sul layout grafico di un prodotto o di un oggetto, attraverso la proiezione di contenuti digitali per facilitare i processi decisionali in fase di prototipazione, restyling o sviluppo. 

I partecipanti potranno testare direttamente le funzionalità della piattaforma su prodotti fisici attraverso l’utilizzo di tablet, schermi touch e di un videoproiettore interattivo (Concept  Prototype "T" from Sony R&D).

Le due modalità di partecipazione sono: 

_ Sessione privata in SPARK ROOM su invito o appuntamento dalle 14,30 alle 20,00

(per designer e professionisti della comunicazione)

Per verificare la disponibilità e partecipare a una delle sessioni nella SPARK ROOM, contattare ArteficeGroup all’indirizzo spark@arteficegroup.com

_ Sessione aperta in OPEN AREA dalle 17,00 alle 20,00

(per pubblico fino a esaurimento posti)

per partecipare è necessaria la registrazione online tramite pagina dedicata su spark_18.eventbrite.it  

MG