Hybrid event

Renault presenta il primo Temporary Cinema in metropolitana. Firmano Publicis, IGPDecaux e Apload

Alla stazione Cipro di Roma, totem interattivo con la messa on air di alcuni cortometraggi di giovani registi emergenti. L'agenzia Apload ha ideato e realizzato il progetto allestitivo, gestito l’attivazione del Temporary Cinema durante l’on air dell’attività e curato la programmazione dei contenuti e del palinsesto.

Renault presenta, in collaborazione con Publicis, IGPDecaux e Apload, il primo Temporary Cinema all’interno di una metropolitana, consolidando in questo modo il suo forte legame con il mondo del cinema. All’interno della stazione Cipro della metropolitana di Roma, già dal 16 gennaio completamente dedicata alla Nuova Renault Scénic, a partire dal 30 gennaio, per cinque giorni, verrà istallato un box cinema.

Tutti i passanti, all’interno di esso, avranno la possibilità di assistere alle proiezioni di alcuni cortometraggi di giovani registi emergenti, ma soprattutto di Ningyo, il corto del famoso regista Gabriele Mainetti, nato da un’idea di Publicis, e presentato in anteprima lo scorso settembre, alla 73° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Ispirandosi alla modularità innovativa di Renault Scénic, Ningyo è il primo cortometraggio modulabile: gli utenti, infatti, possono cambiare l’ordine dei tre moduli che lo compongono per dar vita a sei storie differenti. Modularità che i passanti potranno anche vivere grazie a un totem interattivo.

IGPDecaux, sempre con la creatività di Publicis, ha curato il piano media di nuova Renault Scénic che sta interessando tutta la metropolitana di Roma oltre alla stazione Cipro. L’agenzia di comunicazione Apload, ha ideato e realizzato il progetto allestitivo, gestito l’attivazione del Temporary Cinema durante l’on air dell’attività e curato la programmazione dei contenuti e del palinsesto.