UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Hybrid event

Seif: al via la festa del Fatto Quotidiano in live streaming su ilfattoquotidiano.it e tvloft.it

Tre giorni di incontri, interviste e musica con i giornalisti del Fatto Quotidiano e con ospiti dal mondo della politica, dell’informazione e dello spettacolo, durante i quali anche i lettori potranno avere un ruolo da protagonisti, anche se in modalità digitale. La Festa si aprirà il 4 settembre alle 21:00 con “Il Giro del Palazzo”, cortometraggio sulla libertà ai tempi del Covid, di Alessandro Montanari e con la performance live di Francesco Montanari. L'evento è organizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

Si apre domani la Festa del Fatto Quotidiano, che si terrà il 4, 5 e 6 settembre in live streaming sui siti ilfattoquotidiano.it e tvloft.it. Tre giorni sulla rete. 

Tre giorni di incontri, interviste e musica con i giornalisti del Fatto Quotidiano e con ospiti dal mondo della politica, dell’informazione e dello spettacolo, durante i quali anche i lettori potranno avere un ruolo da protagonisti nonostante le norme Covid impediscano la consueta modalità che per dieci anni ha visto 25 mila persone partecipare all’evento; infatti, grazie alla tecnologia e al web, lettori e spettatori avranno comunque la possibilità di interagire e porre domande in diretta. 

Cinzia Monteverdi (in foto), Presidente e AD di SEIF, ha dichiarato: “L’undicesima edizione della Festa del Fatto Quotidiano si svolgerà interamente in rete, visto il momento particolare che stiamo vivendo, e le riprese verranno effettuate nel giardino della nostra sede di Roma. La situazione ci sta imponendo di mantenere le distanze fisiche e sta stimolando come mai prima d’ora l’uso del web per creare nuovi teatri, nuove piazze e nuove modalità di incontro”. 

La Festa si aprirà domani alle 21:00 con “Il Giro del Palazzo”, cortometraggio sulla libertà ai tempi del Covid, di Alessandro Montanari e con la performance live di Francesco Montanari, seguito dalla performance di  Emanuele Salce “Mumble mumble…ovvero confessioni di un orfano d’arte”. Sabato 5 settembre grande attesa per la partecipazione del Premier Giuseppe Conte intervistato da Antonio Padellaro e Peter Gomez, e del Ministro della Pubblica Istruzione Lucia Azzolina. Si proseguirà con l’intervista a Sabrina Ferilli con Andrea Scanzi e Luca Sommi per arrivare al monologo “Scene da un manicomio” con Marco Travaglio

Tra gli ospiti di domenica 6 settembre interverranno il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e il Ministro della Salute Roberto Speranza con Gad Lerner per arrivare a “Le regole del delitto imperfetto” con Franca Leosini e Selvaggia Lucarelli.  La festa si chiuderà con Nina Zilli in “Musica e parole”.

Il programma completo della festa è disponibile su www.ilfattoquotidiano.it al seguente link.

La Festa del Fatto è organizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo

Sarà possibile seguire tutte le novità e i momenti più importanti dell’evento sugli account Facebook, Twitter, Instagram e YouTube de Il Fatto Quotidiano, con l’hashtag #FESTAFATTO.