Hybrid event

Userfarm, partner del WWF per i dieci anni dell'Ora della Terra, lancia una call mondiale a tutti i filmmaker

La community di filmmaker di tutto il mondo si mette al lavoro per 'curare' il pianeta. Obiettivo: sensibilizzare e coinvolgere i millenials per un futuro sostenibile.

Userfarm.com, la community di filmmaker, è global partner 2017 della più importante movimentazione di massa a favore dell’ambiente promossa dal WWF. L’Ora della Terra compie 10 anni e la piattaforma Userfarm, per celebrare questo traguardo, ha invitato i filmmaker di tutto il mondo a realizzare contenuti ispirazionali su un tema così importante e sentito.

'Millions Reasons to Take Actions' è il titolo della call che ha come obiettivo quello di stimolare la mobilitazione mondiale a favore del nostro Pianeta contro i cambiamenti climatici e di colpire le coscienze dei Millenials che hanno in mano il futuro di questo Pianeta.

Sin dalla suo primo evento a Sydney nel 2007, l’Earth Hour ha ampiamente dimostrato quanto le persone possano fare qualcosa e quanto conti ogni singola voce. La partnership con Userfarm mira allo celebrare il potere universale della crowd invitandola ad essere parte del movimento con la creazione di contenuti originali e innovativi.

Sabato 25 marzo, tra le 20.30 e le 21.30, in tutto il mondo milioni di persone mostreranno il proprio impegno per il clima spegnendo le luci e rimanendo al buio per un’ora. Userfarm per il 2017 vuole contribuire a divulgare il messaggio universale per proteggere la nostra Terra e per un futuro sostenibile per nostri figli.

Sid Das, Digital Engagement and Communications & Marketing Director, WWF International dichiara: “Questa è per noi una nuova avventura. Non abbiamo mai utilizzato il crowd sourcing e sono impaziente di vedere i video realizzati dalla crowd di Userfarm. Le persone sono al centro del cambiamento climatico e vogliamo che i video parlino nel modo più personale possibile. Vogliamo energia, talento grezzo e passione”.

I video realizzati saranno condivisi sui social network con l’obiettivo di raggiungere un record di condivisioni e di audience grazie alla spontaneità del prodotto.

Frederik Pénot, ceo Userfarm, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di supportare una così importante movimentazione di massa globale e siamo certi che i nostri 120.000 filmmaker riusciranno a creare video che permetteranno di ispirare le persone. Ci sentiamo estremamente vicini all’Earth Hour e riteniamo che non ci sia migliore forza creativa della nostra crowd così appassionata e visionaria per raggiungere il cuore e le coscienze di tutto il mondo sui cambiamenti climatici”.

La Call è aperta fino al 13 marzo su Userfarm.com