Evento in store

La chef Nicol Cuocartigiana dalla Tv alle gallerie dei centri commerciali con Warm Up Industry

Grazie alla stretta di mano con la famosa chef protagonista dell’omonima trasmissione Tv su Gambero Rosso, arriva un nuovo, freschissimo progetto dedicato alla cucina e ai bambini.

Direttamente dal successo televisivo arriva Nicol: la chef che ama creare storie attraverso il linguaggio della cucina, in grado di affascinare i bambini di tutte le età entra con tutto il suo meraviglioso bagaglio di idee nella scuderia di Warm Up Industry.

Nasce così il format Nicol Cuocartigiana che, a partire dal mese di luglio, verrà commercializzato nelle principali Gallerie e Centri Commerciali d’Italia. All’interno di un’area appositamente allestita per trasformarsi in un laboratorio di cucina, Nicol attenderà i suoi piccoli chef per dare vita a progetti di vera e propria preparazione alimentare. Tutto all’interno dell’area è infatti pensato per ospitare cibi atti a essere cucinati e cerare così piccoli capolavori, che i bambini potranno portare a casa con sé e condividere con la propria famiglia.

Nicol, nata a Roma e vissuta molti anni all'estero, é Chef diplomata. Porta avanti il suo progetto di insegnamento della cucina ai bambini da dieci anni svolgendo la sua attività e sviluppandola in chiave creativa ed educativa, collaborando anche con artisti, musicisti, illustratori con l'idea di divulgare e tramandare il valore intrinseco del cucinare: divertirsi, condividere attraverso il gusto, la conoscenza degli ingredienti e la loro manipolazione e trasformazione questo gesto così naturale importante e magico e così legato alla nostra cultura; importante da preservare per il futuro alle prossime generazioni.

Nicol svolge la sua attività presso il suo atelier di Milano, ma anche on the road per l'Italia e il mondo; scrive e collabora come freelance con Carla Favaro scrivendo ricette per il Corriere della Salute (inserto del Corriere della Sera) e ancora, segue in qualità di docente le gastroteche dedicate ai bambini e alle famiglie alla prestigiosa Scuola della Cucina Italiana in Milano.  

Grazie al format culinario, che riprende temi molto attuali, ludici ed educativi, legati anche alla multiculturalità dedicati ai più piccoli, Nicol affiancherà nel suo percorso brand di successo che sono nel portfolio Warm Up Industry. “Un connubio che darà ancora più forza e slancio ai contenuti valoriali che la nostra agenzia vuole sempre più proporre ai propri clienti - afferma Manuela Giola, responsabile della Licensing Division di WUI - Non solo novità, quindi, ma una grande attenzione alla forza, alla bellezza e al contenuto che attraverso i percorsi della Grande Distribuzione, arrivano direttamente ai bambini e alle loro famiglie.