Evento in store

Opel PSA Retail Milano sceglie The FairPlay per l'opening del nuovo store meneghino

Durante l'evento di apertura del 20 giugno, parte di un più ampio progetto di comunicazione, gli ospiti hanno sfruttato la photo opportunity per diventare protagonisti del brand e hanno potuto interagire con quest’ultimo tramite un’installazione artistica esperienziale. Il tutto sulle note di Morgan, che ha intrattenuto 300 ospiti con un concerto piano e voce.

Il 2019 per The FairPlay agenzia di Live, Digital ed Emotional Engagement è un anno all’insegna delle nuove tecnologie, iniziato con una ricognizione al CES di Las Vegas alla scoperta delle novità più avanzate e ora confermato dalla collaborazione appena siglata con Opel PSA Retail Milano che ha affidato la strategia di lancio annuale del brand Opel PSA Retail, secondo gruppo tra i distributori di auto in Europa, in vista dell’apertura della nuova concessionaria nella zona Nord Ovest di Milano.

La strategia di lancio si svilupperà con eventi di attivazione dello store integrati in un piano di comunicazione online e offline incernierato sul nuovo claim Opel “Il futuro appartiene a tutti”. The FairPlay ha declinato la cifra tecnologica e democratica del brand tedesco con format di eventi che usassero le più recenti innovazioni tech per attrarre, stupire ed emozionare gli ospiti.

“In FairPlay siamo sempre stati attenti all’innovazione, impegnandoci per portare in Italia tecnologie non ancora disponibili sul mercato capaci di coinvolgere le persone in modo semplice, creando stupore e, quando possibile, mantenendo l’attenzione sull’instagrammabilità delle esperienze” racconta Sarah Fallani, fondatrice dell’agenzia.

Una partenza col turbo che ha acceso i motori della concessionaria il 20 giugno a Milano, durante l’opening esclusivo, in cui gli ospiti hanno sfruttato la photo opportunity per diventare protagonisti del brand Opel e hanno potuto interagire con quest’ultimo tramite un’installazione artistica esperienziale in cui il soffio delle persone generava il movimento di una struttura rotante che svelava, aprendosi, il brand Opel. 

“Queste esperienze sono sempre più importanti per creare un legame emotivo durevole tra il consumatore e il brand. L’esposizione non basta più in un periodo in cui siamo tutti continuamente esposti alla pressione pubblicitaria di tantissimi marchi: noi abbiamo unito tecnologia e arte per creare qualcosa di bello, dinamico, perfetto per i social e per essere raccontato” aggiunge Sarah Fallani.  

Tutto questo è accaduto sulle note e con l’esibizione di Morgan che, in una performance piano-voce, ha emozionato i 300 presenti in concessionaria.

The Fairplay si conferma agenzia in ascesa nel settore, fortemente distinta dai competitor per il suo approccio di engagement Live, Digital ed Emotional che la rende capace di sviluppare esperienze complete di comunicazione all’interno di un perimetro di competenze che tocca tutte le leve di coinvolgimento. 

Creatività e pragmatismo, tecnologia e fattore umano, divertimento e precisione hanno portato in soli 7 anni di attività a lavorare con brand importanti e cross-business come Hugo Boss, Marni, Swatch, Tissot, Generali Assicurazioni, Pinko, Adidas, Reebok, UBI Banca, DS, Citroen, Danone e tanti altri.